Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Nuova Sandero GPL : problemi con la pompa della benzina

Nuova Sandero GPL : problemi con la pompa della benzina - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. automan

    automan

    Iscritto:
    1628609271
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Salve,io ho una Dacia Sandero con doppia alimentazione (Benzina/GPL) ed in sette anni di onorato servizio ho già dovuto sostituire tre volte la pompa della benzina. Solo sfortuna? Sono io che non ho ancora capito come farla durare nel tempo (Sentiti mille pareri e tutti discordanti)?
    Se qualcuno può darmi la dritta definitiva....
    Ciao e grazie
     
  2. Flash Gordon

    Flash Gordon

    Iscritto:
    1514469776
    Messaggi:
    1.112
    Piaciuto:
    418
    La prima dritta è di tenere sempre mezzo serbatoio di benzina. Se giri a gas con la benzina in riserva perenne hai buone possibilità che si brucia prematuramente.
     
    A CesaV40 e CSAR piace questo messaggio.
  3. Flash Gordon

    Flash Gordon

    Iscritto:
    1514469776
    Messaggi:
    1.112
    Piaciuto:
    418
    Mi sono autocitato :emoji_nerd: per errore.
     
    Ultima modifica: 12 Agosto 2021
  4. automan

    automan

    Iscritto:
    1628609271
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    In realtà non sono mai sceso sotto i 1/3 di serbatoio di benzina.
     
  5. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Purtroppo i guasti pompa benzina sono frequenti nelle auto a GPL la pompa gira sempre anche a GPL solo che il carburante by- passa ancora nel serbatoio, non conosco il vero motivo perché elettricamente viene tenuta sempre in funzione.
     
  6. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.282
    Piaciuto:
    2.080
    Interruttore sulla pompa benzina, quando non la usi la tieni spenta, e ogni tanto la fai girare per tenerla efficiente.
    Verifica che l'impianto non usi una % di benzina durante il funzionamento a gas.
     
  7. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.794
    Piaciuto:
    4.750
    se ricordi baffo, nella mia punto la pompa benz. si ferma pochi secondi dopo la commutazione, però non dico che tutti gli impianti son così, comunque è meglio tenere sempre mezzo serbatoio di benzina e cambiarla ogni 4/5 mesi. Ma se la pompa girasse sempre c'è una valvola che scarica di nuovo nel serbatoio, per quanto ne so io, quindi non dovrebbe andare in crisi così...
     
    A CesaV40 piace questo elemento.
  8. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Giusto ma non è una valvola elettrica è un BY- Pass a molla che tiene sempre la pressione costante normalmente 3 Ate o più: pressione necessaria per nebulizzare negli iniettori. Ci sono anche impianti GPL che hanno sempre bisogno di una piccola quantità di benzina, questa è comunque la prova che un'auto GPL non esce dalla casa ottimizzata ma è sempre adattata dopo ,Albert la mia idea non l'ho ancora cambiata no doppia alimentazione e dal punto di vista risparmio GPL è esiguo guardando a lungo termine non solo alla pompa.
     
    A CesaV40 piace questo elemento.
  9. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.794
    Piaciuto:
    4.750
    Io sulla mia esperienza posso dire che sui miei 10mila km anno il gpl non conviene, anche se dopo aver speso 1000 € per cambiare gli iniettori e la bombola sono ancora in attivo di ca. 3000€, non ho pagato l'impianto dato che la macchina l'avevo presa con gli incentivi '09, se avessi pagato l'impianto avrei ancora in tasca 1000/1500€ che bisogna vedere non succeda niente altrimenti partono, se mi avessero dato la possibilità di togliere il serbatoio l'avrei fatto e buonanotte, quindi la prossima sarà a benzina sola, magari ibrida ma mild, così avrò il posto per la ruota di scorta, l'elettrico direi che deve ancora fare molta strada...
     
    Ultima modifica: 15 Agosto 2021
    A CesaV40 piace questo elemento.
  10. automan

    automan

    Iscritto:
    1628609271
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Grazie per le vostre dritte,ne terrò conto;e se posso....
    Ancora un quesito.
    Per non farmi mancare nulla mi è morto pure il galleggiante della benzina,e così non ho più una indicazione del livello carburante.
    Il meccanico,però,mi dice che il ricambio fa corpo unico con la pompa della benzina,percui va sotituitotutto il blocco. Che voi sappiate è vero?
    Grazie ancora.
     
  11. Flash Gordon

    Flash Gordon

    Iscritto:
    1514469776
    Messaggi:
    1.112
    Piaciuto:
    418
    Si di solito è così.
     
  12. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Ad ogni pompa " nuova galleggiante nuovo " corpo unico, ma ti avranno messo pompe nuove ? a sto punto la cosa mi sembra esagerata.
    [​IMG]
     
  13. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.794
    Piaciuto:
    4.750
    succedeva anche a me quando tenevo poca benzina e quando mi sono messo a oltrepassare la metà serbatoio si è aggiustato da solo, forse era sporco, però io ho ancora la pompa originale, la tua dovrebbe pulitissima se cambiata più volte...
     

Condividi questa Pagina