Prego Giogotti!
Di cambiamenti per andar bene ce ne vorrebbero molti, nuovi modelli certamente, ma sopratutto la voglia di venderli e di aggredire il mercato, queste ultime due cose ci sono nei venditori e nelle concessionarie, un po' meno in chi sta sopra di noi. L'attenzione è più che mai focalizzata su Vw e Audi che stanno facendo ottimi risultati qui in Italia, reggendo l'onda d'urto della crisi meglio del previsto, di conseguenza le risorse per Skoda e Seat sono limitate.
Quanto al prezzo come fattore determinante è verissimo, mai come ora la gente guarda al centesimo, ma tutto questo avviene su più livelli.
Chi prima comprava una Fiat ora guarda anche a una low cost come Dacia, chi comprava la Passat ora guarda alla Golf, chi aveva l'X5 all'X3...insomma di auto costose se ne vendono ancora, magari chi prima spendeva 40 ora spende 30 ma compra comunque, dovrebbe essere la situazione ideale per un marchio che coniuga una qualità medio/alta con un prezzo abbordabile cme Skoda, un marchio che in momenti come questi dovrebbe conquistare nuovi clienti che fanno "downgrade" da marchi più premium ma vogliono mantenere un buon prodotto...invece tutto questo non sta succedendo, ci stanno riuscendo in quasi tutti i paesi ma non da noi, segno che quialcosa si è inceppato...
Per il raduno: sto trattando con la moglie
gestante per convincerla ad andare al prossimo, Sale Marasino non è così distante da Torino, ma lei non ha troppa voglia di farsi ore di macchina tra andata e ritorno...e nella sua condizione la capisco! speriamo bene!
Buone ferie anche a te se le stai facendo o le devi fare oppure buon lavoro se sei già rientrato!