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Nuova Punto si farà (e avrà senso?)

Si farà la nuova Punto

  • si

    Votes: 2 22,2%
  • No

    Votes: 4 44,4%
  • vedremo, manca del tempo vedremo fusioni, acquisizioni o....altro....

    Votes: 1 11,1%
  • Solito ricarrozzo, non mi interessa

    Votes: 2 22,2%

  • Total voters
    9
Ma poi ripeto quello che trapela non è affatto una notizia ma un rumors che forse è una fake!!
Le compatte su stlaS più probabili a Pomigliano solo Lancia e Alfa.
Infatti ipotesi che però non sono smentite dal piano industriale. MA la domanda "velata" che facevo io era anche un'altra....ossia in un futuro queste auto seg. a, b che dir si voglia avranno ancora un peso commerciale?
 
La Mini è un Mito, non fa testo. Fiat aveva la 500, ma l'ha cassata in nome dell'ecologia e delle economie di scala, quando con una oculato marketing, poteva rinnovarla e continuare a produrla negli anni a venire, non solo 100% elettrica e guadagnandoci pure bene. In questo caso lungimiranza = zero proprio. Però un minimo di ravvedimento con la prossima ibrida su base elettrica potrebbe esserci, ma non potevano pensarci subito ed evitare così una pausa inutile?
La cinquecento per paradosso era un modello importante in alcuni mercati esteri più che nel nostro. Dalla sua uscita di produzione il marchio Fiat in alcuni paesi è.....
 
Infatti ipotesi che però non sono smentite dal piano industriale. MA la domanda "velata" che facevo io era anche un'altra....ossia in un futuro queste auto seg. a, b che dir si voglia avranno ancora un peso commerciale?
Certo che hanno futuro, ma una "nuova punto" nell'ambito di stlPsa non ha senso.
Nel B ha senso Gpanda come suv B lowcost, panda/ina attuale e nuova nel A lowcost e nel B o A/B non lowcost una versione 5 porte di futura 500. Niente Gpunto su base 208 o ormai forse direi nemmeno niente 600 suv B generalista senza appeal.
 
Ultima modifica:
Infatti ipotesi che però non sono smentite dal piano industriale. MA la domanda "velata" che facevo io era anche un'altra....ossia in un futuro queste auto seg. a, b che dir si voglia avranno ancora un peso commerciale?
Adesso mi sembra che siano un po' in fase di dismissioni, tra vendite inferiori rispetto ai suv crossover, costo maggiore a produrle e a venderle, almeno rispetto a qualche anno fa e minor offerta, le quote di mercato vanno sempre più assottigliandosi, Se questo trend prosegue, direi che avranno sempre meno peso commerciale. E' anche vero che meno competitor in ballo in questi seg. corrisponderà a più vendite per ognuno di loro, per cui boh, vedremo.
 
Certo che hanno futuro, ma una "nuova punto" nell'ambito di stlPsa non ha senso.
Nel B ha senso Gpanda come suv B lowcost, panda/ina attuale e nuova nel A lowcost e nel B o A/B non lowcost una versione 5 porte di futura 500. Niente Gpunto su base 208 o ormai forse direi nemmeno niente 600 suv B generalista senza appeal.
Concordo, difficile trovare spazio per una nuova Punto.
Nel segmento B ci sara' la Grande Panda (400x157) e la 600 (417x152).
Poi nel 2030 e' prevista nuova Panda 2012 e nuova 500 (mi auguro a 5 porte).
Oggettivamente la 600 e' quasi la sostituta della Punto , considerando che e' solo 3cm piu' alta (maggiore la differenza in lunghezza +14cm), pero' il listino parte da 25k, troppo per gli orfani della Grande Punto.
 
La nuova punto c'è già e spopola in tutta Europa si chiama Dacia Sandero. Se lasci un vuoto, qualcuno o qualcosa lo riempie. È una regola che vale sempre in tutti gli ambiti. La vedo dura recuperare 10 anni e su una vettura come la Sandero.
In Italia il successo della Sandero e' principalmente dovuto alla motorizzazione a gpl che copre circa l'80% delle immatricolazioni.
 
ma la 208 non inizia ad essere un progetto un poco datato?
Farci un nuovo sviluppo che uscirebbe tra almeno un paio di anni significa avere una piattaforma da almeno 10 di anzianità.
Oltre a questo mi associo a chi sostiene che lasciato sguarnito un mercato c'è subito chi accorre ad occuparlo. Quindi credo farebbe enorme fatica a farsi spazio
 
non basta darti il gpl per aver successo, le cinesi anche hanno il gpl, ma non mi sembra vendano come la sandero, bisogna avere alla base qualcosa di buono!
E' chiaro l'altro motivo e' il prezzo. Pero' solo il 20% dei clienti italiani ha ordinato una Sandero a sola benzina , che ovviamente costa meno di quella a gpl.
 
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