hbk ha scritto:99octane ha scritto:giuliogiulio ha scritto:ciao amici, sabato ho provato la nuova polo...una 1.2 TDI blue motion di 6 mesi con 10mila Km...
davvero complimenti a Vw...motore vigoroso, e tutto sommato (certo si sente che è un 3 cilindri) silenzioso, buon tiro, consumi ridicoli (siamo a livelli della mia Ypsilon MJ)...
dentro: finiture al top, non è calda ma solida belle maniglie, sedili, plancia...e poi spaziosa, e luminosa...
insomma non penso di cambiare a breve la mia ypsilon, il sogno resta la classe A (che resta sempre troppo cara), mi piace la delta, ma è troppo grande per le mie esigenze...ma penso che questa polo potrebbe essere una candidata (tenendo conto della delusione della nuova ypsilon)...tra l'altro un mio amico in macchina con noi l'ha scelta come erede della sua punto..
voi che ne dite?!mi rivolgo anche ai possessori di polo: cosa vi ha spinto a scegliere la compatta VW, cosa avevate prima e siete soddisfatti?
ah unico difetto, tempi di consegna folli, ordinata ad aprile 2010 arrivata a gennaio 2011(ma tanto io le auto le prendo usate!)
Domanda: ma allora perche' non un'Ibiza? Di base e' sempre Polo, ma modello precedente (comunque che senso ha spender soldi per l' "ultimo modello" su un'auto che e' sostanzialmente sempre quella da vent'anni?), pero' con assetto migliore, costo piu' basso e stessa qualita'.![]()
non direi proprio...basta guardare (e toccare) le plastiche degli interni
hbk ha scritto:99octane ha scritto:giuliogiulio ha scritto:ciao amici, sabato ho provato la nuova polo...una 1.2 TDI blue motion di 6 mesi con 10mila Km...
davvero complimenti a Vw...motore vigoroso, e tutto sommato (certo si sente che è un 3 cilindri) silenzioso, buon tiro, consumi ridicoli (siamo a livelli della mia Ypsilon MJ)...
dentro: finiture al top, non è calda ma solida belle maniglie, sedili, plancia...e poi spaziosa, e luminosa...
insomma non penso di cambiare a breve la mia ypsilon, il sogno resta la classe A (che resta sempre troppo cara), mi piace la delta, ma è troppo grande per le mie esigenze...ma penso che questa polo potrebbe essere una candidata (tenendo conto della delusione della nuova ypsilon)...tra l'altro un mio amico in macchina con noi l'ha scelta come erede della sua punto..
voi che ne dite?!mi rivolgo anche ai possessori di polo: cosa vi ha spinto a scegliere la compatta VW, cosa avevate prima e siete soddisfatti?
ah unico difetto, tempi di consegna folli, ordinata ad aprile 2010 arrivata a gennaio 2011(ma tanto io le auto le prendo usate!)
Domanda: ma allora perche' non un'Ibiza? Di base e' sempre Polo, ma modello precedente (comunque che senso ha spender soldi per l' "ultimo modello" su un'auto che e' sostanzialmente sempre quella da vent'anni?), pero' con assetto migliore, costo piu' basso e stessa qualita'.![]()
non direi proprio...basta guardare (e toccare) le plastiche degli interni
bandieratricolore ha scritto:ciao secondo me se acquisti volkswagen hai un prezzo piu' alto ma son soldi ben spesi......
te li rifarei al momento della rivendita;direi che poi skoda non è poi cosi' da meno altro non fosse per il design cosi' infelice della fabia in confronto alla polo.....per seat.....ho toccato con mano,ed ascoltato troppi pareri negativi.......per considerarla......ecco potrebbe essere paragonata alla dr......prodotto semicinese........
Ehm...non nominata da alcuno ma per carita' orrenda l'audi A1..........piu' piccola di una mini dentro,scomoda,allora meglio una fiat cinquecento.......ieri da Giacomel ad assago (mi) ne ho visto alcune aziendali......proprio nole vuole nessuno!
Se c'è un'anno da attendere significa che per polo la sostanza c'è....non saranno mica tutti fessi!!! ciao
-Exige- ha scritto:quante cagate![]()
![]()
![]()
![]()
Che le auto giapponesi siano di sostanza è indubbio, ma di che qualità parli??? Forse intendi dire affidabilità visto ke i materiali sono molto spartani e le finiture sono ridicole...e sicuramente la Volkswagen non manca di affidabilità...In ogni caso sono d'accordo che la Polo sia troppo cara...Io avevo da dare in permuta una Golf del 2006 tenuta ottimamente e avevo intenzione di prendere una nuova Polo Highline 1.6 TDI, mi hanno chiesto 19500 ? senza sconto da listino permutandomi la mia (quotata 11000 ? su 4R) a 10000...Stesso trattamento in 2 concessionari diversi...Mi sono alzato e me ne sono andato tutte e 2 le volte...Poi sono capitato in Citroen e ho visto una DS3 full optional 1.6 HDi ke da listino veniva 21000 ?, mi hanno chiesto 8500 ? + la mia e ho fatto il contratto...Ho portato a casa un'auto ke costa da listino 1500 ? in + spendendo 1000 ? in meno...Un'auto ''sportiva'' e decisamente + bella, specialmente all'interno, ke ha tutti gli optional possibili (retrovisore elettrocromico, clima auto, sensori pioggia, sensori luce, sensori di parcheggio, impianto HI-FI Alpine con subwoofer, specchietti elettrici, USB e Bluetooth, assetto sportivo ecc.) contro una che non aveva praticamente nulla se confrontata...Certamente Citroen non è Volkswagen, ma io per ora mi trovo bene... :lol: :lol: :lol:99octane ha scritto:bandieratricolore ha scritto:ciao secondo me se acquisti volkswagen hai un prezzo piu' alto ma son soldi ben spesi......
Anche qui (anzi, SOPRATTUTTO qui) l'importante e' crederci...
te li rifarei al momento della rivendita;direi che poi skoda non è poi cosi' da meno altro non fosse per il design cosi' infelice della fabia in confronto alla polo.....per seat.....ho toccato con mano,ed ascoltato troppi pareri negativi.......per considerarla......ecco potrebbe essere paragonata alla dr......prodotto semicinese........
Fantasmagorico. E si' che i pezzi escon tutti dalle stesse fabbriche.
Si vede che poi la Seat spende soldi per il processo di "cinesizzazione"... :lol:
Ehm...non nominata da alcuno ma per carita' orrenda l'audi A1..........piu' piccola di una mini dentro,scomoda,allora meglio una fiat cinquecento.......ieri da Giacomel ad assago (mi) ne ho visto alcune aziendali......proprio nole vuole nessuno!
Se c'è un'anno da attendere significa che per polo la sostanza c'è....non saranno mica tutti fessi!!! ciao
Vuoi un'auto di sostanza?
Comprati una Giap.
Ti prendi una bella Yaris, o una Micra e allora vedi cos'e' DAVVERO la qualita' (mica le banfe vosvaghen!).
Se no, se vuoi sostanza nel senso di un'auto che abbia contenuti dinamici di un qualche livello, ti compri la MiTo, e alla Pol(i)o ci giri intorno mentre va...
Di scelte ce n'e' tante. La Polo proprio non vale quel che costa, e men che meno l'attesa (che son comunque soldi).![]()
Victor92CS ha scritto:Che le auto giapponesi siano di sostanza è indubbio, ma di che qualità parli??? Forse intendi dire affidabilità visto ke i materiali sono molto spartani e le finiture sono ridicole...e sicuramente la Volkswagen non manca di affidabilità...
In ogni caso sono d'accordo che la Polo sia troppo cara...Io avevo da dare in permuta una Golf del 2006 tenuta ottimamente e avevo intenzione di prendere una nuova Polo Highline 1.6 TDI, mi hanno chiesto 19500 ? senza sconto da listino permutandomi la mia (quotata 11000 ? su 4R) a 10000...Stesso trattamento in 2 concessionari diversi...Mi sono alzato e me ne sono andato tutte e 2 le volte...Poi sono capitato in Citroen e ho visto una DS3 full optional 1.6 HDi ke da listino veniva 21000 ?, mi hanno chiesto 8500 ? + la mia e ho fatto il contratto...Ho portato a casa un'auto ke costa da listino 1500 ? in + spendendo 1000 ? in meno...Un'auto ''sportiva'' e decisamente + bella, specialmente all'interno, ke ha tutti gli optional possibili (retrovisore elettrocromico, clima auto, sensori pioggia, sensori luce, sensori di parcheggio, impianto HI-FI Alpine con subwoofer, specchietti elettrici, USB e Bluetooth, assetto sportivo ecc.) contro una che non aveva praticamente nulla se confrontata...Certamente Citroen non è Volkswagen, ma io per ora mi trovo bene... :lol: :lol: :lol:
Per quanto riguarda assemblaggi e materiali, soprattutto degli interni, avrei i miei dubbi...Avendo avuto mia madre una Yaris, una Terios ed essendo adesso in possesso di un'Aygo posso affermarlo senza temere di sbagliare...è chiaro che sto parlando solo di Toyota, non conoscendo bene il resto, ma avendo comunque avuto modo di provare diverse Mitsubishi e Nissan anche di livello superiore...A livello di qualità dei materiali e finiture Volkswagen è di gran lunga superiore...99octane ha scritto:Victor92CS ha scritto:Che le auto giapponesi siano di sostanza è indubbio, ma di che qualità parli??? Forse intendi dire affidabilità visto ke i materiali sono molto spartani e le finiture sono ridicole...e sicuramente la Volkswagen non manca di affidabilità...
Se vogliamo parlare seriamente, e se vuoi essere preso sul serio, cominciamo a ricordarci che l'italiano ha la C e la H.
La qualita' e' molto difficile da definire, e' qualcosa per cui sono stati spesi fiumi d'inchiostro dai tempi di Socrate e Aristotele fino a oggi.
E non vale la pena mettersi a discutere qui della filosofia della qualita'.
Limitiamoci a dire che c'e' la qualita' degli assemblaggi, dei materiali, del design, e che c'e' poi affidabilita', durevolezza, robustezza.
Le giappo hanno tutte queste doti, tranne, in parte, quella del design, sempre un po' anonimo e impersonale, anche nelle sue declinazioni piu' spettacolari.
infatti ho fatto le faccine99octane ha scritto:-Exige- ha scritto:quante cagate![]()
![]()
![]()
![]()
Diciamo che non sei proprio il principe della finezza, ma certamente il concetto lo trasmetti bene! :thumbup:
La qualita' apparente e' una cosa. Quella reale un'altra. E tutte le statistiche e tutti quanti se ne intendono piazzano Toyota ben sopra VW in termini di qualita' e soddisfazione cliente.Victor92CS ha scritto:Per quanto riguarda assemblaggi e materiali, soprattutto degli interni, avrei i miei dubbi...Avendo avuto mia madre una Yaris, una Terios ed essendo adesso in possesso di un'Aygo posso affermarlo senza temere di sbagliare...è chiaro che sto parlando solo di Toyota, non conoscendo bene il resto, ma avendo comunque avuto modo di provare diverse Mitsubishi e Nissan anche di livello superiore...A livello di qualità dei materiali e finiture Volkswagen è di gran lunga superiore...99octane ha scritto:Victor92CS ha scritto:Che le auto giapponesi siano di sostanza è indubbio, ma di che qualità parli??? Forse intendi dire affidabilità visto ke i materiali sono molto spartani e le finiture sono ridicole...e sicuramente la Volkswagen non manca di affidabilità...
Se vogliamo parlare seriamente, e se vuoi essere preso sul serio, cominciamo a ricordarci che l'italiano ha la C e la H.
La qualita' e' molto difficile da definire, e' qualcosa per cui sono stati spesi fiumi d'inchiostro dai tempi di Socrate e Aristotele fino a oggi.
E non vale la pena mettersi a discutere qui della filosofia della qualita'.
Limitiamoci a dire che c'e' la qualita' degli assemblaggi, dei materiali, del design, e che c'e' poi affidabilita', durevolezza, robustezza.
Le giappo hanno tutte queste doti, tranne, in parte, quella del design, sempre un po' anonimo e impersonale, anche nelle sue declinazioni piu' spettacolari.
Proprio per questo l'ho virgolettato...sicuramente una DS3 è più sportiva di una Polo però...Guarda, per definire "sportiva" la DS3 bisogna tirare il termine ben oltre la sua capacita' di reggere.
Diciamo "sportiveggiante"..
si la nuova ibiza come materiali sta sotto la polo...gringoxx ha scritto:l'ibiza ultimo modello, in quanto a materiali, è peggiorata rispetto al modello precedente. però le plastiche sono montate bene.
ibiza è auto di sostanza.
meccanica, pianale, telaio, motori, componentistica, sono quelli della polo.
ovvio poi che se la polo costa di più avrà qualcosa di più, v. materiali interni al tatto migliori.
ma se uno guarda alla sostanza.....
io ho avuto un'ibiza serie precedente ed in 8 anni mai un problema, solo i canonici tagliandi.
l'unica cosa, che ho notato su diverse altre ibiza di quella generazione erano le maniglie interne che tendevano a scolorirsi. stop. nessun altro problema.
fabia ha ancora il pianale precedente rispetto a ibiza,polo,a1.
no va beh la centralinia è la sua...forse è la mandata del gasolio??magari è solo un problema di iniezione...G5 ha scritto:Per risolvere la fumosità digli di togliere la centralina rimappata o chiudere la mandata del gasolio ripristinandola alla corretta posizione!![]()
agricolo - 1 giorno fa
Carloantonio70 - 7 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa