fabiologgia ha scritto:GC9 ha scritto:fabiologgia ha scritto:La perdita di immagine è evidente ma relativa, da un lato ha perso l'immagine del modello (è veramente difficile distinguerla da una Golf al primo rapidissimo sguardo, soprattutto da davanti), dall'altro ha però guadagnato in immagine di marca, il penultimo frontale ed il terzultimo (quello con i fari tondi), a me non sono mai sembrati molto VW. In breve, non si riconosce più che è una Polo, ma si vede anche ad occhi chiusi che è una VW.
Saluti
Bà..nn son affatto d'accordo sul fatto che la 9n (fari tondi) e la 9n3 (la penultima) avessero un frontale nn VW...
Certo, l'attuale ha un musetto mooolto simile alla Golf VI, ma se ci guardiamo le nuove VW sembran tutte derivate la madre Golf e lo sono per scelta (family feeling 8) )...
La 9n quando nacque aveva lo stesso musetto della Lupo (in scala era più grande così come oggi la Golf VI è più grande della 6r...), poi la 9n3 fu ripresa da De Silva con un musetto più cattivo e che richiamava palesemente la Passat (naturalmente in scala) e che venne richiamato anche dalla Eos...con la calandra che andava a segnara la V (che per la Passat e la Eos era cromata, così come per la Polo GTI era nera...)... Poi, con la nuova Golf VI si è deciso di intraprendere un nuovo family feeling e quindi vedendo ora le varie 9n e 9n3 rispetto alla nuove VW posson sembrar un pò diverse...ma tutto va rapportato in base al suo spazio e tempo (ad es le Golf son sempre rimaste fedeli nelle generazioni però osservando la I e la II nn han granchè di familiare nel muso con le altre...eppure han contribuito enormemente a creare il mito della Golf...)!
Quanto ai prezzi...la Polo costicchia ed è un dato di fatto, ma complessivamente resta superiore alla concorrenza (che però negli anni s'è parecchio avvicinata!) sotto tanti punti di vista... Poi, nn si vuole offendere nessuno, ognuno è giusto che prenda la macchina che preferisca!
Sulla 9n3 hai ragione, le somiglianze si possono trovare anche se a mio personale parere quel frontale non è particolarmente riuscito, tant'è che è durato abbastanza poco.
Sulla 9n il frontale a doppi fari tondi è vero che è lo stesso che aveva la Lupo, ma la Lupo non è mai stata certo il paradigma dello stile VW, per il mercato la Lupo è sempre stata una Seat Arosa rimarchiata...........
Saluti
FAUST50 - 6 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 1 giorno fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa