Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Nuova polo, conviene? 1.0 benzina o 1.6 diesel?

Nuova polo, conviene? 1.0 benzina o 1.6 diesel? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Modicanod'oc

    Modicanod'oc

    Iscritto:
    1484922747
    Messaggi:
    68
    Piaciuto:
    3
    Ciao ragazzi, ho un dubbio, anzi ho anche chiesto altre volte per una golf. Volevo comunque chiedervi stavolta: conviene passare a nuova polo? Magari diesel? Io comunque sia possiedo una ypsilon a gpl anno 2016. Non mi ci trovo male, ma forse come tipologia di auto avrei preferito una dal design come la polo, sempre berlina 2 volumi ma con design stile golf o categoria simile. Il dilemma è appunto se mi conviene passare a polo, soprattutto se prendere il 1.0 tsi 3 cilindri o il 1.6 tdi 4 cilindri. Mentre il 1.0 da 115 cv mi ispira per i pochi consumi, ma anche per la vivacità. Il 1.6 non so, 95 cv ma non so come va su strada. Che consigli mi date a riguardo?
     
  2. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Modica sinceramente non capisco la domanda "mi conviene passare a polo, soprattutto se prendere il 1.0 tsi 3 cilindri o il 1.6 tdi 4 cilindri. Mentre il 1.0 da 115 cv mi ispira " sotto quale aspetto potrebbe convenire ? prestazioni ? hai un'auto di soli 2 anni o meno dal punto di vista economico sarebbe come buttare sette ottomila euro.Se invece non ci sono problemi di portafoglio il TSI di sicuro ha più grinta .ed è anche un'altra auto meglio rifinita più sobra e classica, " ma non potevi pensarci prima ?"Pochi consumi ? ne hai voglia di recuperare i soldini persi almeno 20 anni.
     
    Ultima modifica: 16 Luglio 2018
  3. Modicanod'oc

    Modicanod'oc

    Iscritto:
    1484922747
    Messaggi:
    68
    Piaciuto:
    3
    Beh che dirti, innanzitutto perché ho notato che ha un bagagliaio più capiente, ho sempre avuto auto diesel e pensavo di ritornarci. Poi è un idea, non perché voglio andare a spendere altri soldi. La scelta della ypsilon è stata dettata dalla necessità di acquistare un auto che mi serviva per lavorare. Visto che la precedente che avevo mi ha abbandonato
     
  4. Nomis

    Nomis

    Iscritto:
    1461067562
    Messaggi:
    1.039
    Piaciuto:
    214
    Se vuoi un design stile Golf, puoi prendere direttamente il Golf 1.0 tsi 115 cv .....

    per me non ha molto senso cambiare un’auto nuova con un’altra della stessa categoria ....

    Stay hungry.....
     
  5. lepocattivo

    lepocattivo

    Iscritto:
    1238544782
    Messaggi:
    1.273
    Piaciuto:
    25
    Concordo pienamente con Nomis: ultimamente su Golf stanno facendo scontistiche piuttosto importanti tanto che la differenza di prezzo tra Polo e Golf è davvero ridotta. E la Golf è decisamente superiore alla Polo da tutti i punti di vista.
     
  6. Modicanod'oc

    Modicanod'oc

    Iscritto:
    1484922747
    Messaggi:
    68
    Piaciuto:
    3
    Allora mi sapete indicare una pagina web dove vengono mostrate le promo su golf? Anche perché mi piace tanto il modello sport con R Line e cerchi da 17. Se mi indicate le promo potrei andare anche dal concessionario sabato e fare un preventivo
     
  7. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.742
    Piaciuto:
    2.099
    Quanti km fai in un anno?
     
  8. Modicanod'oc

    Modicanod'oc

    Iscritto:
    1484922747
    Messaggi:
    68
    Piaciuto:
    3
    Il primo anno 11mila, ma dal secondo anno ho aumentato e percorso 17mila
     
  9. Nomis

    Nomis

    Iscritto:
    1461067562
    Messaggi:
    1.039
    Piaciuto:
    214
    In genere le offerte vengono pubblicizzate direttamente sul sito VW, se no in cone
     
  10. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.412
    Piaciuto:
    3.703
    Attualmente le auto a gpl sono le piu' economiche in assoluto, quindi cambiare la tua Ypsilon ti porta a spendere di piu' per il carburante, oltre a buttare via almeno il 50% di cio' che hai speso per comprarla.

    Altro discorso e' se hai deciso di cambiare auto perche' ne vuoi una piu' grande e allora in questo caso punterei alla Golf, non vorrei mai che tra un paio di anni pensassi che la Polo e' piccola e ne vuoi una piu' grande.
     

Condividi questa Pagina