Pare sia per strada in fase di test.BufaloBic ha scritto:Tempo fa lessi che Fiat voleva presentare la versione del bicilindrico 0,9 turbo da 85 cv a metano, ci sarà secondo voi la possibilità di vederlo sulla nuova Panda o sulla 500??
BufaloBic ha scritto:Ne siete sicuri? Credevo che sulla 500 fosse una scelta un po improbabile per via degli ingombri dei serbatoi del metano, mentre ci speravo per la Panda. Secondo voi per fine anno ce la fanno??
BufaloBic ha scritto:benissimo con 300 km ogni 10 euro di metano diventa un'auto interessantissima. Spero di poter scegliere tra la 500 Sport e la Panda Climbing 4x4![]()
BufaloBic ha scritto:Tempo fa lessi che Fiat voleva presentare la versione del bicilindrico 0,9 turbo da 85 cv a metano, ci sarà secondo voi la possibilità di vederlo sulla nuova Panda o sulla 500??
meteora1 ha scritto:BufaloBic ha scritto:benissimo con 300 km ogni 10 euro di metano diventa un'auto interessantissima. Spero di poter scegliere tra la 500 Sport e la Panda Climbing 4x4![]()
Eehhh.... caro BufaloBic, anche io aspetto con "trepidazione" il Twinair a metano (sulla Punto MY2012).
Devo farti due appunti:
- Il metano sta aumentando e già con la attuale Panda Natural Power ci vogliono quasi 13,00 Euro per il pieno (sempre convenientissimo, per carità!)
- Una Panda in versione "Climbing 4x4 Natural Power" credo proprio che non sia fattibile. La Panda Natural Power monta due bombole: una sotto il bagagliaio ed una sotto il pianale dell'auto, ergo non c'è spazio per far passare la trasmissione per il 4x4 (oltre poi ad altre conseguenze, in primis un peso vettura "enorme" dato dalle bombole + trasmissione integrale).
Attualmente, però, almeno esteticamente, è in commercio la Panda 1.4 Cross Natural Power.
Anche una Fiat 500 Natural Power credo che non sia fattibile: la vedo davvero troppo piccola come auto per ospitare le bombole del metano (a meno di sacrificare interamente il bagagliaio).
BufaloBic ha scritto:benissimo con 300 km ogni 10 euro di metano diventa un'auto interessantissima. Spero di poter scegliere tra la 500 Sport e la Panda Climbing 4x4![]()
umbiBerto ha scritto:E la versione metanizzata Svizzera" della 500 che gira ormai da 2 anni col Twin-Air come è "bombolata" allora ?
Kentauros - 21 giorni fa
cuorern - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 mesi fa