ivanpg ha scritto:givemefive ha scritto:juantorena ha scritto:GIOGOTTI1967 ha scritto:..grazie amici!.......caro MAx....credimi, solo andando in moto ti renderai conto di quante manovre impreviste e da disgraziati commettono alcuni automobilisti.......da.......pelle d'oca.....IO PER NON SBAGLIARE VADO PIANO E....SOPRATTUTTO LASCIO UN'ENORME DISTANZA DI SICUREZZA DALL'AUTO CHE MI PRECEDE.......... :shock: :shock:
Il problema nel lasciare una distanza di sicurezza dall'auto che ci precede è che 9 volte su 10 il fenomeno su 4 ruote che ci segue si sente in diritto/dovere di sorpassarci, spesso frenando subito dopo il sorpasso e obbligandoci a frenare a nostra volta. Ciao.
Anche a me sembra che anche se non lascio molto spazio tra il mio scooter e l' auto che mi precede, quella che mi segue si senta in diritto di sorpassarmi stringermi e poi restare lì senza effettuare ulteriori sorpassi, anche in caso di marcia regolare a velocità costante.
PERCHE? :?:
Questo è uno dei tanti misteri della strada :shock:
Io, quando ho qualche moto dietro, cerco sempre di spostarmi sulla dx il più possibile per lasciarlo passare, quando lo fanno con me io ringrazio.
Ci sono invce quelli, che anche se sono fermi in coda, stanno in centro strada. ma spostatevi che chi può passa :twisted:
Il primo caso che descrivi è esattamente quello che metto in pratica io, specialmente se sto guidando lo scooter.
Sai quando l' auto che ti segue ha deciso di "fisarmonicarti" contro quella che ti precede, una volta passata mi riporto verso il centro della corsia ( quante buche in meno ) e ricomincia la storia fino a quando non arriva dietro un automobilista che è anche motociclista. Ovvio che sto viaggiando alla stessa velocità del traffico.
Il secondo caso credo che sia dovuto a frustrazione o proprio a cattiveria.
Mi è capitato di automobilisti che in caso di marcia in colonna molto rallentata con frequenti stop and go, guardando nello specchietto al sopraggiungere di una 2 ruote in sorpasso spostarsi di proposito più in mezzo per ostacolarne il passaggio.
Il vantaggio? BOH!