BelliCapelli3 ha scritto:Concordo con fancar. Finche' la battaglia e' di carta, combattuta cioe' sulle schede tecniche sfogliate online da clienti sprovveduti che vogliono 800cv, ma anche l'auto facile, non c'e' piu' verso di opporsi alle turbine. BMW avrebbe dovuto sfornare una M5 con v12 da 6 litri, e fra 6 anni, una con un v14 da 8 litri. Un'escalation di follia pura. Stiamo arrivando a potenze che richiedono motori grossi che non si sa piu' dove cazzo metterli, in un'auto normale, oppure piu' motori nello stesso motori: ed ecco le turbine, che in un certo senso lo sono. Il prossimo passo sara' l'uso di una bella turbina a gas Pratt&Whitney da 1000cv, come i mostri del tractor pulling....
Da cliente posso solo dire che farei carte false per una buona E60 M ( chissa' se faccio in tempo ). Questa invece e' tanta roba, ma non mi dice piu' nulla. Non piu' di una 5er ben motorizzata.
Perche'? Perche' per me il bello della vecchia M5 non erano le prestazioni esagerate, che anche la 550i v8, o la versione Alpina, gia' avevano in misura piu' che debordante ( e che questa F10M superera' di gran lunga ), quanto l'esclusivita' ed unicita' di quel motore, con quel frazionamento raro, il sound stonato. Senza parlare della piattaforma....
L'ho gia' detto: per me fine di un sogno. Me ne faro' un altro.
eh come non darti ragione... voi in Bmw vi riempivate la bocca e il cuore di esclusività ma tutto arriva e tutto passa, caro mio... è la vita!!