Victor92CS ha scritto:
MotoriFumanti ha scritto:
Davvero dici che una Panda è sicura come una Golf a livello di assetto??? Sono d'accordissimo che ogni auto va usata per quello che è, ma il problema è che molti ragazzi la usano in maniera inappropriata o perchè incapaci o perchè poco intelligenti a mio avviso...Penso che, se usate in modo inappropriato entrambe, sia + facile farsi e fare male con una Panda che con una Golf...Io avevo una Golf e mi è venuto uno addosso frontalmente scivolando in una curva sul bagnato con una vecchia bravo...Lui ha distrutto l'auto (paraurti, traversa, cofano, radiatore, parafango, faro, cerchio, semiasse, disco e pinza dei freni, sportello anteriore e parabrezza) e si è fatto maluccio, io non ho sentito assolutamente nulla e ho rotto solo il parafango, parte del paraurti, la traversa e il faro...Ma la cosa + importante è che non mi sono fatto assolutamente nulla, ha assorbito l'impatto egregiamente, cosa che la Panda non farebbe...
secondo me in parte hai ragione, ma in parte ti sbagli.
concordo che auto di livello superiore hanno spesso dotazioni di sicurezza migliori, ma non sempre la sicurezza passiva è tutto.
è vero che una golf è meglio di una panda, ma potrei farti un paragone con altre auto nei confronti della quali ha un comportamento dinamico veramente.. deludente..
quindi cosa facciamo, privilegiamo la sicurezza passiva o quella attiva?
appurato che ci possono essere auto molto migliori di quella che hai citato, per lo stesso ragionamento dovremmo comprare quelle e magari salire ancora di categoria in un continuo senza fine..
l'unica verità è che siamo noi a condurre l'auto e quindi gestire le condizioni al contorno.. se non siamo capaci di scalare marcia, forse sarebbe meglio fare un po di pratica con qualcuno esperto, cercando di imparare in strade poco trafficate prima di portare della gente al mare.
se la tua amica non è in grado di valutare come va sfruttato il motore, non sarà nemmeno in grado di gestire tante altri situazioni altrettanto pericolose