gdd78
0
bettefriscu ha scritto:sono le stesse sensazioni che provai anch'io...tuttora felice proprietario di un'eccezionale Y elefantino blu che sembra ancora...NUOVA!
3 porte a parte, ha qualità ancora talmente elevate che rispetto a questa nuova ypsilon la mia non sfigura affatto!
per me la Y del 96 è da far rientrare fra i miti LANCIA di SEMPRE!
questa attuale ha un che di lancia al posteriore, ma è di una banalizzazione assurda sia nell'abitacolo che sul frontale. OSCENA...per chi sa cosa sia una vera lancia ypsilon!
La Y è stata una grande auto, di quelle che svettano di decenni sulla concorrenza. Solo che è stata un'auto staccata completamente dalla gamma Lancia, un modello a sé stante. Avrebbero dovuto proseguire con quello stile innovativo e creare un family feeling da affinare con il tempo, come hanno fatto per dirne una a caso all'Audi quando Da Silva ha introdotto il single frame sulla sua A6, elemento che è stato ripreso e affinato gradualmente nel tempo, anche fin troppo verrebbe da dire ma intanto Audi ha una fortissima identità di marca. Con la Y purtroppo non è stato fatto e la successiva Ypsilon I infatti a parte il taglio sulla fiancata è stato un taglio netto con la Y, ispirandosi alla Thesis e a tutte le Lancia di quella generazione. Tutte queste aspre critiche avreste dovuto farle alla Ypsilon I e ancora prima alla Lybra, farle adesso è solo l'ennesima sterile polemica del popolo del no...