racmarc ha scritto:
Aggiornamento x coloro che sono interessati al 1.1 diesel: l'auto ce l'ho da una settimana...fatti 500 km...cdb segna 3.7 l/100 km=27,...non male che dite.....troppo presto? Puo' darsi...scricchiolii=0..troppo presto...Puo' darsi...difetti in generale? Non saprei...anzi no...forse uno c'e'...sedili avvolgenti ma molto rigidi...ma per la mia schiena faccio fatica a classificarlo come difetto.....ciao...al prossimo aggiornamento..
Complimenti è veramente impressionante il tuo consumo, sopratutto se consideriamo che hai solo 500km :shock: !!! Questo vuol dire che con il piede giusto si possono fare le percorrenze promesse dalla casa! Sei un hypermiler vero? io ci provo con la mia 1.2 benzina...non so ma mi fa stare bene consumare poco, ho qst cosa bacata in testa! :-o
Comunque intanto che scrivo volevo fare una considerazione, vedo che c'è gente che calcola il consumo medio da pieno a accensione spia riserva e non si fida del cdb. Mi chiedo...
1) a parte che non si sa quanta benzina il distributore immetta, nel senso che hanno margine di errore anche loro che si può anche attestare sul 7,5*1000(quello legale,poi bisogna vedere se è di più) che su un pieno di 35 litri significa un 0.25 litri
2) poi come si può sapere quanto è precisa la spia della riserva ,non ne conosciamo la sensibilità
3) il volume della benzina cambia con la temperatura
quindi ci sono 3 variabili, per me è meglio fidarsi del cdb e basta, commetterà errori anche lui errori ma secondo me con una %di scarto inferiore