filo2570 ha scritto:Fabiobek ha scritto:filo2570 ha scritto:Fabiobek ha scritto:Ho fatto i miei primi 1700 Km..il cdb mi da 5.4 (18.51 Km/l) ma in realtà da pieno a pieno ho un 6.2 (16.15 Km/l), in pratica ho i consumi di un 2.0 td e le prestazioni di un 1.1...inizio ad averi dubbi sulla veridicità di quello riportato sui giornali e sul librett
ra non mi aspettavo certo 30 Km/l ma almeno a 20 si.
La mia percorrenza si può dire che è un extraurbano visto che abito in un piccolo paese e non esistono semafori ect...L'unica cosa è che ci sono salite quello si...e devo anche dire che ho seguito i "consigli" del cdb sulla marcia da tenere...mai tirato le marce...speriamo che con il tempo le cose migliorino altrimenti ho fatto il cambio da asino a poponi (detto del loco)...
Voi come siete messi con i consumi del 1.1?
Non ti preoccupare , dopo, i consumi miglioreranno.Io non scendo mai sotto i 23 km/l reali pieno /pieno percorso misto 50 % extraurbano ,30% urbano e 20 % autostrada
...io lo spero proprio...te quanti Km hai fatto per ora?
Finora ho percorso 7500 km, non azzero il cdb da oltre 4000km .dopo i primi 1500 km il consumo reale è cominciato a scendere . Sicuramente nel tuo caso il percorso non aiuta ma io credo che i 20 km/l dovrebbero essere alla tua portata . Ovviamente i consumi dichiarati penso che siano irraggiungibili a meno di non muoversi perennemente in pianura e a vel. costante.
Adesso sono a 2000 Km vediamo per i prossimi come si comporta...ma il cdb non accenna a calare...azz...ad onor del vero devo anche dire che faccio tragitti molto brevi...3 o 4 km...magari non entra nenache in temperatura...vediamo via non disperiamoci prima del tempo...per il prossimo we un viaggetto in autostrada e li vedremo se succede qualche cosa..ciao a tutti..