Ieri l?ho ritirata: Un plauso all?attenzione riservatami. Verso le 18.00 sono arrivato a Como Lago in treno, Marco consulente alle vendite di Rivauto (Como) è venuto puntualissimo a prendermi in stazione e mi ha accompagnato in concessionaria, li gentilissimo senza eccedere in manierismi, dopo avermi consegnato libretto, assicurazione ecc., mi ha presentato la mia IS. L?auto era in vetrina e la sua linea, velata da una coperta sagomata nera tipo quelle delle inaugurazioni ufficiali è stata svelata con una sorta di simpatica presentazione. Il consulente alle vendite mi ha consegnato le chiavi dell?auto e mi ha illustrato le caratteristiche dell?auto nei dettagli. Se non era per la mia impazienza di salire e partire, saremmo rimasti a conversare piacevolmente della mia IS, ancora per molto. L?auto come da abitudine Lexus aveva il pieno di carburante.
Il plauso va sicuramente al servizio e all?attenzione dimostratami, anche attraverso i svariati contatti telefonici dei giorni precedenti, che hanno lasciato nel sottoscritto l?impressione di essere stato accolto e soprattutto ascoltato.
Lexus IS 250 luxury con Multimedia pack, Argento met. (per praticità)
Motore V6 di 2,5 litri, 208cv, con sistema di iniezione diretta di benzina abbinato a un sistema di doppia fasatura variabile delle valvole, con rapporto di compressione 12:1 (il più alto tra le premium) a riprova delle ottime doti di rendimento termico e dunque di consumi contenuti.
Trazione posteriore,
Cambio automatico sequenziale con paddle al volante,
Interni in pelle traforata nera con sedili anteriori riscaldati e ventilati,
Specchietti int. e est. elettrocromatici con dimmeraggio automatico,
Svariati sistemi di memorizzazione per sedili, volante, specchietti ecc.
Fari bi-xenon autoadattivi,
Pneumatici 245 post. e 225 ant. su cerchi da 17".
Gestione proattiva e sinergica dei vari sistemi di stabilità presenti (VDIM).
Navigatore (ottimo)
Impianto audio Mark Levinson surround 5.1 con lettore DVD.
Airbag sparsi ovunque,
Parabrezza autosbrinante,
Tendina parasole elettrica sul lunotto posteriore
Telecamera posteriore
e tanto tanto stile.
Verso le 19.30, salgo finalmente sulla mia IS, l?attesa dei 120 giorni è valsa totalmente. Nel mio caso posso proprio dire che Lexus non ha tradito le mie attese. Per ora al concessionario Lexus Rivauto di Como, reparto vendite, vanno tutti i miei 10 punti.
Per assistenza e interventi tecnici si vedrà. Posterò comunque qui le mie impressioni.
PS. in strada la vettura sembra proprio che muoia dalla voglia fare le curve

, appena ne vede una ci si butta con una facilità ed una precisione impressionante.
Buona Lexus a tutti.