Ho visto il listino. Fuori di testa, a quel prezzo ti porti a casa una Glc messa giù onestamente (scontano anche loro), o una Stelvio molto ben accessoriata.
Questa è una cosa che non ho mai capito.
Al limite dovrebbe essere il contrario,il listino dovrebbe far sembrare le auto economiche e poi la sorpresa dovrebbe essere dal concessionario quando vai a cercare il modello da 10000 euro e a meno di 12000 non trovi nulla.
Invece i listini sono alti,tanto da scoraggiare qualche acquirente secondo me,e poi il prezzo reale a suon di sconti è sensibilmente più basso.
Secondo me è assurdo,in questo modo un cliente se non si mette a fare il giro di tutte le concessionarie non saprà mai qual è la reale differenza di prezzo tra un modello e l'altro.
E magari con gli stessi soldi avrebbe potuto prendere qualcosa di più grande o più accessoriato ma non sapendolo non è nemmeno andato a chiedere un preventivo,spaventato da un listino apparentemente troppo salato.
Visto che il GLC....
Un minimo Ti stuzzica....
Vallo a provare, cosi' mi dici qualcosa del cambio rispetto allo ZF
Denghiu
Guarda, io la vedo esattamente come te i listini gonfiati spaventano tanti (me compreso) e trovare tempo per girare tutti i concessionari diventa dura. C'è da dire che quasi sempre i forti sconti sono legati solo alle auto in pronta consegna (che personalmente non prenderei mai perché l'auto me la voglio configurare io e perché di solito scelgo colori che si vedono poco in giro) e soprattutto sono legati ai finanziamenti. Ormai guadagnano se vendono il prodotto finanziario non l'automobile. Se paghi tutto cash ti giochi gli sconti. Perché poi non possono rientrare dei soldi tramite gli interessi sul finanziamento.
Perdonami, a dire il vero no. Per 35.000 trovi suv significativamente più piccoli e/o con motori parecchio meno potenti. Però è vero che ci sono dei suv non premium che vengono parecchio di meno del Santa Fe / Sorento. Potrebbe essere che le due coreane maggiori siano importate e non fatte un Eu, quindi con relativi dazi. Però anche le sorelle minori Tucson/Sportage sono parecchio costose.Altre generaliste simili partono da 35mila circa, con potenze appena inferiori, e anch'esse come prezzo di listino da scontare.
Spero che si tratti di versioni davvero full optional complete di tutto, perchè sono prezzi parecchio elevati.
Perdonami, a dire il vero no. Per 35.000 trovi suv significativamente più piccoli e/o con motori parecchio meno potenti. Però è vero che ci sono dei suv non premium che vengono parecchio di meno del Santa Fe / Sorento. Potrebbe essere che le due coreane maggiori siano importate e non fatte un Eu, quindi con relativi dazi. Però anche le sorelle minori Tucson/Sportage sono parecchio costose.
L’Evoque è molto più angusto del Santa ed ha un costo osceno. Il carro di taglia superiore, il Discovery Sport, di osceno invece ha il comportamento su strada (il Freelander 2 era più onesto, e penso di aver detto tutto). Il cambio automatico dell’albionica, a parte gli effetti scenici del manopolone che si alza ed abbassa, fa pettare tanto quanto quell’indecenza coreana, quindi pari sono.SUV per SUV guarderei qui
https://www.quattroruote.it/listino/land-rover/range-rover-evoque-5p
Direi, ad esempio, Škoda Kodiak, un po’ triste fuori, ma tanta roba dentro e sotto.Difficile individuare concorrenti dirette generaliste.
Come ho scritto, quella che mi viene in mente è la Edge che costa circa uguale, mi pare, ma è un po'più grande.
Poi non so cosa si dovrebbe considerare.
Mi piacerebbe provarlo, ma nonostante le buone offerte a piazzale (46k circa) rimane troppo alto per me.Visto che il GLC....
Un minimo Ti stuzzica....
Vallo a provare, cosi' mi dici qualcosa del cambio rispetto allo ZF
Denghiu
Direi, ad esempio, Škoda Kodiak, un po’ triste fuori, ma tanta roba dentro e sotto.
Edge è sovra prezzata di listino, con un buon sconto diventa interessante (fino a quando Ford rimarrà in EU)
Quella in oggetto, "da buona asiatica", dovrebbe essere invece dotata di tutto punto immagino...https://www.quattroruote.it/listino/mercedes/glc-suv
Siam veramente fuori di testa
( anche se questa ha praticamente....Niente )
Gae1955 - 1 giorno fa
Carloantonio70 - 11 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa