quando l'ho presa io lo scorso anno (1,4 M/T) l'automatico era in listino con l'aspirato 1,4, ora sulla nuova versione 1,0 3 cilindri Turbo è scomparsa.baffosax ha scritto:Ho valutato aquisto i20 nuova i 20 è bellissima ma ahimè ho dovuto rinunciare perchè non la fanno col cambio automatico.
guarda che ti sbagli, il cambio automatico che montava la i20 1,4 era un vero automatico con convertitore e non un robotizzato.baffosax ha scritto:Purtroppo il 1400 col robotizzato non era il massimo il cambio di concezione vecchiotta.E non è un vero automatico.Le uniche utilitarie che per adesso hanno cambio automatico di nuova generazione Sono Ford Fiesta,Peugeot 208 Vw Polo Fabia Mzda2, poi ci sono i CVT di Honda e Toyota.Fiat con le utilitarie va avanti col robotizzato.
il 1400 montava un tradizionale automatico a 4 rapporti con convertitore di coppia, chiaramente inadeguato. Speriamo nel ritorno di uno a 6 marce o, in subordine, un doppia frizione che però è sempre problematico.baffosax ha scritto:Purtroppo il 1400 col robotizzato non era il massimo il cambio di concezione vecchiotta.E non è un vero automatico.Le uniche utilitarie che per adesso hanno cambio automatico di nuova generazione Sono Ford Fiesta,Peugeot 208 Vw Polo Fabia Mzda2, poi ci sono i CVT di Honda e Toyota.Fiat con le utilitarie va avanti col robotizzato.
io l'ho provata con il 120 cv (qui in Svizzera è disponibile, è quello che monta la Kia cee'd) niente male devo dire, motore piuttosto pronto, solo ai bassissimi regimi (tra 1000 e 1500 giri) cioè prima dell'intervento del turbo manca di reattività ma poi non la ferma più nessuno...giuliox13 ha scritto:qualcuno l'ha provata nella nuova versione 1.0 turbo 100cv e 6 marce? sono andato a fare preventivo oggi ma non l'avevano per provarla...
albelilly ha scritto:PS. nella domada parlavi di numero di marce: sei sicuro che il 100 cv monti il cambio a 6 rapporti ?
A me pare che il 6 marce sia solo per il 120 cv ed il 100 cv monti solo il 5 marce...
La i20 è piuttosto rigida tanto che molti si lamentano per l'eccessiva durezza delle sospensioni !bergat ha scritto:Volevo prendere una i20 per mia moglie, ma mio figlio me l'ha sconsigliata di brutto, dicendo che l'auto non tiene affatto la strada. Lui l'ha avuto in noleggio per 2 giorni, e si stava per ammazzare a causa di un violento testa coda. Indubbiamente abituato a vetture che tengono la strada in maniera esemplare (audi), si è trovato male. Ho timore in effetti ad acquistarla. Io ho una golf e ho provato la i20. Indubbiamente a mio avviso è troppo molleggiata e nelle curve si abbocca. Qualcuno ha avuto esperienze negative in tal senso?
le voci sono contrastanti ma pare che le versioni pre-restyling, cioè quelle fino al 2014 abbiano sospensioni votate al confort cioè forse esageratamente morbide che se da un lato risultano confortevoli, dall'altro pongono qualche problema di stabilità, carenze che però emergono solo se si esagera nella guida perché nell'uso normale di tutti i giorni pare che problemi non ce ne siano; dal 2015 in poi sembrerebbe che abbiano risolto il problema rivedendo un po' tutto il comparto sospensivo.bergat ha scritto:Si hai ragione ix20, Ma cosa si dice in proposito di tale problema?
Grazie
:thumbup:bergat ha scritto:Grazie per le informazioni!![]()
sono scelte commerciali, lo stesso motore ma nella versione 120 cv (completo di 6°marcia e start & stop) viene montato sulle i20 commercializzate in altri paesi (come qui in Svizzera) e sulle Kia vendute anche in Italia.giuliox13 ha scritto:io vorrei trovare maggiori info sul 1.0 100cv ma non ne trovo... poi è un peccato che non abbiano messo lo start e stop e manchi la 6 marcia...
voi che ne pensate?
Bauscia - 1 minuto fa
agricolo - 3 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 10 mesi fa