Al Salone di Francoforte 2017 la Honda presenterà il restyling della Jazz : esterni più sportivi, rivestimenti interni rinnovati e nuovo motore a benzina i-VTEC da 1.5 litri da 130 CV. Honda cerca di dare un identità al marchio con la Solid Wing Face per caratterizzare l' anteriore delle sue vetture, a me piace, e voi ragazzi cosa ne pensate? Link all' articolo di 4R : Honda Jazz Link al mio blog : Nuova Honda Jazz
Una bella mpv, ora più compiuta come design. Colpisce la scelta di darci (tardi) il motore aspirato della FIT RS e dell'HR-V... piuttosto che fare lo sforzetto di metterci il 1.0 turbo di analoga potenza.
Imho migliorata, ingentilita, resa più elegante di prima. Il 1.0 mi sa che lo fanno solo qui in UK, montarlo sulla Jazz significava spedirlo in JP per infilarlo nel cofano delle auto da spedire poi in giro per il mondo. Il 1.5 è meglio di niente, ho però dei dubbi che possa smuovere qualcosa dal punto di vista commerciale.
Potevano fare anche una versione più elegante. È una piccola monovolume. Il cliente tipo non è certo il 20enne dalla guida sportiva che sgomma in partenza al semaforo. Io, 40 enne, o mia madre, 65 enne, avremmo preferito qualcosa di meno vistoso.
Non ricordo il valore esatto, ma in UK (lo stato "europeo" con la maggior penetrazione di Jazz) l'età media dei possessori è più vicina ai 60 che 50 anni.
Hanno voluto proporre una jazz in versione (apparentemente) "sportiva", cosa che peraltro fanno altre case in questa stessa categoria, però il motore 1.5 a mio avviso dovrebbero fornirlo anche su una versione executive o similare, pensata per chi cerca un po' di motore in più senza caratterizzazioni estetiche che, per inciso, trovo eccessive su una citycar come jazz, così come su tutte le altre concorrenti che propongono simili versioni "sport".
Osservavo, o meglio cercavo di osservare il listino giapponese... Jazz lì è: 1.3 manuale, 1.3 CVT a 2 e 4 ruote motrici 1.5 manuale, 1.5 CVT a 2 e 4 ruote motrici 1.5 ibrido DCT a 2 e 4 ruote motrici Sorvoliamo sulle finiture disponibili... http://www.honda.co.jp/Fit/
@Jazzaro al primo rigo della lista è forse 1.3 CVT a 2 e 4 ruote motrici? Per il resto, qui è già un miracolo che abbiano portato il secondo motore... comunque in futuro ci sarà di certo la versione ibrida, stando ai comunicati ufficiali in merito all'elettrificazione della gamma entro il 2025.
Esteticamente la frittata l'hanno fatta con quel 3/4 posteriore, IMO veramente sgraziato. Su quello il restyling certo non poteva intervenire.
Eh ma di "normali" e "giuste" ce n'è così tante che secondo me un pò di frittata ogni tanto non guasta... le uova sode dopo un pò stancano (imho).
Cmq, per quanto "sbagliato" e "fiacco" sia l'aspirato vtecco ...130cv su una Jazz non fan proprio schifo dico io...