Mah onestamente sei la prima persona che conosco che prova un tsi ed un multiair e preferisce l'erogazione del tsi...Il multiair della Giulietta da 170 cv è uno dei pochi turbobenzina di piccola cilindrata che ha ancora un po' di allungo. Come detto te i tsi dopo i 4000-4500 calano vistosamente. Di contro hanno riprendono sin dai 1500 giri. Invece la Giulietta da 170cv, se impostata su dynamic, riprende con regolarità dai 1500 ma spinge bene e forte dai 2000-2500 sino ai 5500 quasi 6000.
Io prima di provare appunto una Giulietta col 1.4 170cv mi sembrava un'auto un po' banale, poi dopo averla provata mi sono ricreduto e mi sono divertito un sacco nel guidarla. Gli dona davvero un bel carattere e non diresti che sia derivato da un motore fiat. Poi ovviamente ci sono motori ben più potenti e sportivi, ma in quella fascia di prezzo il 1.4 multiair ha ancora il so perché e come consumi in media nella giornata che l'ho guidata ho fatto i 13,0 e ogni tanto qualche tirata l'ho fatta...