Quindi i giornalisti raccontano solo fesserie? https://it.motor1.com/reviews/274648/ford-ka-plus-active-prova-consumi/
@amicable Oddio, hai un modo un pò provocatorio, forse vuoi ravvivare il forum un pò spento? Ebbene ti rispondo a tono:
Sarei pronto a sostenere vivamente che i giornalisti non raccontano solo fesserie, se solo uno di essi mi desse indietro 11.600 euro in cambio della mia Ka +.
Fin qui lo scherzo ma, veniamo a noi.
O forse sei anche tu un giornalista pronto a distorcere la realtà con superficiale attenzione?
Mi spiego meglio di prima: io posseggo una Ka+ Ultimate immatricolata nel 09/17, quindi 1.2 cc, 85 cv 5p identica a quella di Gianmarco Rivetta che ha aperto il thread e parlo di quella nel mio precedente post.
Invece, tu citi la prova del simpatico Fabio Gemelli che si riferisce alla Ka + Active uscita a giugno 2018.
Sono due modelli molto simili ma diversi per l'altezza e rifiniture e diversissimi per la motorizzazione.
Il motore della Active è un tre cilindri e sicuramente la curva di coppia è diversa da quella della mia anche se Fabio Gemelli lo dice chiaramente che "Il nuovo motore 1.2 tre cilindri a benzina non è particolarmente brillante e sembra un po’ restio a tirare fuori i suoi 85 CV, dimostrandosi però abbastanza sobrio nei consumi." sostanzialmente come quello della mia 4 cilindri che però sobrio no è.
Secondo me è innegabile che Ford stia facendo le prove nella fascia più bassa per individuare i migliori compromessi per adottare il suo Hybrid. Non che poi finirà lì, abituiamoci, .... che ogni 2 anni tireranno fuori modelli nuovi. La Active è il tentativo di stare al passo della "moda" della concorrenza.
Secondo me la Ka + è già molto alta e la vedrei meglio se un poco ribassata, anche di un solo centimetro e mezzo. Non di più, altrimenti bisognerebbe rivalutare la misura delle gomme e dei passaruota.
Anzi se le gomme fossero di diametro inferiore sicuramente le permetterebbero migliori prestazioni in ripresa anche se diminuirebbero la velocità massima che è troppa.
Mi sento depresso come una cavia. Ti sei offeso? Saluti