arcangelodettorre ha scritto:Scusate,giusto per essere chiari.
La mia vettrua non e' ferma perche' non e' riparabile,ma perche' il cambio automatico non arriva.
Il venditore si e' messo a completa disposizione acquistando presso un'altra concessionaria una vettura sostitutiva con cambio automatico perche' ford come casa madre non mi ha fornito un'auto sostitutiva con cambio automatico.
Io non me la sento di inferire contro il venditore,perche' sta cercando in tutti i modi di alleviare il mio disagio.
arcangelodettorre ha scritto:La rabbia e' al culmine,il venditore che chiama il servizio clienti per sapere come poter fare per uscire fuori da questo problema,non sanno i tempi di consegna. E la Ford che risponde su questo forum dicendomi di conttattare il servizio clienti. La cosa poggiore e' che mi hanno lasciato a piedi,non forniscono auto con cambio automatico!! Assurdo......!! Parlando con un amico di un paese vicino,che possiede una Ford,mi stava spiegando che puoi possedere anche un monovolume ma resti a piedi ti possono dare anche una 500,perche' garantiscono la mobilita'. Poi non vogliono che scrivo su questo forum.
arcangelodettorre ha scritto:La rabbia e' al culmine,il venditore che chiama il servizio clienti per sapere come poter fare per uscire fuori da questo problema,non sanno i tempi di consegna. E la Ford che risponde su questo forum dicendomi di conttattare il servizio clienti. La cosa poggiore e' che mi hanno lasciato a piedi,non forniscono auto con cambio automatico!! Assurdo......!! Parlando con un amico di un paese vicino,che possiede una Ford,mi stava spiegando che puoi possedere anche un monovolume ma resti a piedi ti possono dare anche una 500,perche' garantiscono la mobilita'. Poi non vogliono che scrivo su questo forum.
arcangelodettorre ha scritto:SALVE A TUTTI.
PREMETTO CHE SONO UN PORTATORE DI HANDICAP MOLTO INVALIDANTE E DOPO UN ATTENTA ANALISI HO SCETO QUESTO MODELLLO IN QUANTO E ABBASTANZA ALTA E FACILITA L'INGRESSO E L'USCITA DALLA VETTURA . IL CAMBIO E STATO PRESO PURTROPPO RIGOROSAMENTE AUTOMATICO
POSSIEDO UNA FORD C-MAX IMMATRICOLATA IL 28/02/2011,MA SOLO IN TEORIA. IN QUANTO CON QUESTA VETTURA SONO RIUSCITO A PERCORRERE SOLO 175KM INFATTI DOPO SOLI 4 GIORNI HO AVUTO FASTIDIOSISSIMO PROBLEMA CON IL CAMBIO. OVVERO LA PRIMA DOMENICA DISPONIBILE USCITO CON LA FAMIGLIA LA VETTURA MI HA LASCIATO PRATICAMENTE A PIEDI SI E FERMATA E NON SONO PIU RIUSCITO A SPOSTARLA IN NESSUN MODO,NON SI DESCRIVE IL DISAGIO LO SCONFORTO E L' IRRITAMENTO PROVATO IN QUEL GIORNO E QUELLO A SEGUIRE , QUANDO I TECNICI CON NOTEVOLE FATICA E VARI TENTATIVI SONO RIUSCITI A PORTARLA IN OFFICINA ..DA SUBITO SI RISCONTRA UNA DIAGNOSI MOLTO DIFFICILE E A TRATTI IMPRECISA MI DICONO DI SOSTITUIRE IL CAMBIO COMPLETO,CHE ANCORA NON HO CAPITO IN CHE PARTE DI MONDO E' IN QUNANTO ANCORA NON ARRIVA. ANZI SONO STATO ANCHE ILLUSO CHE UNO FOSSE ARRIVATO SUBITO MA IRONIA ERA ERRATO E LA MIA VETTURA E ' ANCORA FERMA IN OFFICINA CAUSANDOMI UNA MAREA DI PROBLEMI.
DEVO ALTRESI RINGRAZIARE LA DITTA DARIO PIETROSANTO S.R.L. DI FONDI CHE DOPO L'ACQUISTO DELLA VETTURA MI SEGUE PASSO PASSO IN QUESTA DISASTROSA AVENTURA AIUTANDOMI ANCHE A DISTRICARMI NELLA COMPLESSA RETE ASSISTENZIALE FORD,IN QUANTO UNA CASA COSTRUTTRICE DI QUESTO CALIBRO NON FORNISCE VETTURE IN SOSTITUZIONE CON CAMBIO AUTOMATICO ASSURDO :evil: :evil: :evil:
TUTTAVIA LA DITTA PIETROSANTO HA A SUE SPESE ACQUISTATO UNA VETTURA CON CAMBIO AUTOMATICO CONCEDENDOMELA COME VETTURA DI CORTESIA,INCREDIBILE :evil: :evil: :evil: SE NON AVESSERO AVUTO QUESTA INIZIATIVA NON SAPEVO VERAMENTE COSA FARE.
RIMANE QUINDI LA FORTISSIMA INDIGNAZIONE SCONFORTO DISAGIO E NON SO PIU COSA AGGIUNGERE DI NEGATIVO PER UNA PERSONA DISABILE CHE SI IMPEGNA A PAGARE UNA VETTURA CON DETERMINATE CARATTERISTICHE MA CHE NELLA REALTA CONTINUA A NON POTER USARE E NON SA NEMMENO QUANTO (AD AGGRAVAR IL TUTTO) POTRA RIENTRARNE IN POSSESSO IN QUANTO NON SI SA NE DOVE SIA IL MIO RICAMBIO NE QUANTO ARRIVI.
MI AUGURO SOLO CHE UNA VOLTA SOSTITUITO SI RISOLVA DEFINITIVAMENTE IL PROBLEMA E CHE NON SIA QUESTO UN INUTILE E VANO TENTATIVO,LO SPERO DI TUTTO CUORE MA HO LA VAGA SENSAZIONE CHE NON SARA COSI![]()
![]()
![]()
![]()
HO ALTRESI INTENZIONE DI SCRIVERE E MANIFESTARE TUTTA LA MIA INDIGNAZIONE ALLE PRINCIPALI TESTATE GIORANLISTICHE DI SETTORE E' TERRIBILMENTE SCANDALOSO CHE LA FORD IMPIEGHI TEMPI COSI LUNGLI E IMPRECISI PER UNA DIAGNOSI NON FORMENDO ASSISTENZA ADEGUATA AD UN CLIENTE GENERICO E IN PARTICOLARE AD UN INVALIDO QUALE SONO CON FORTI RIPERCUSSIONI SULLA FAMIGLIA.
NON INTENDO AVER RAPPORTI ALCUNI CON LA FORD.
Ford Italia ha scritto:arcangelodettorre ha scritto:Buonasera a tutti. La ford si dice dispiaciuta...... Ma ancora nessuno si fa' sentire.....
Ciao Arcangelo, come abbiamo detto ci dispiace dell'accaduto e abbiamo riferito al servizio clienti, come per altri casi della situazione, anomala, che hai con il ricambio. Tuttavia come abbiamo spiegato in precedenza, ci sono tempi tecnici per le necessarie verifiche affinché il caso venga risolto al meglio. Per rispondere anche agli altri interventi, il team che interviene nei forum, che non può sostituire o assumere il ruolo del servizio clienti, si occupa di dialogare e fornire informazioni agli utenti.
Anche e soprattutto nell'interesse dei clienti, non sono questi i luoghi più opportuni per affrontare i singoli casi, proprio perché esiste un servizio specifico che si occupa di questo. E' nostro impegno ascoltarvi e ricevere i vostri feedback, ma se si tratta di problemi tecnici specifici e individuali, non per mancanza di volontà ma per questioni di organizzazione e procedure, la cosa migliore è davvero confermarvi l'opportunità di rivolgervi al servizio clienti.
Ford Italia
Carlantonio70 ha scritto:Ford Italia ha scritto:arcangelodettorre ha scritto:Buonasera a tutti. La ford si dice dispiaciuta...... Ma ancora nessuno si fa' sentire.....
Ciao Arcangelo, come abbiamo detto ci dispiace dell'accaduto e abbiamo riferito al servizio clienti, come per altri casi della situazione, anomala, che hai con il ricambio. Tuttavia come abbiamo spiegato in precedenza, ci sono tempi tecnici per le necessarie verifiche affinché il caso venga risolto al meglio. Per rispondere anche agli altri interventi, il team che interviene nei forum, che non può sostituire o assumere il ruolo del servizio clienti, si occupa di dialogare e fornire informazioni agli utenti.
Anche e soprattutto nell'interesse dei clienti, non sono questi i luoghi più opportuni per affrontare i singoli casi, proprio perché esiste un servizio specifico che si occupa di questo. E' nostro impegno ascoltarvi e ricevere i vostri feedback, ma se si tratta di problemi tecnici specifici e individuali, non per mancanza di volontà ma per questioni di organizzazione e procedure, la cosa migliore è davvero confermarvi l'opportunità di rivolgervi al servizio clienti.
Ford Italia
Io ci sono passato, prima con 2 jaguar (gestione ford) e poi con una ford (ebbene si sono recidivo).
Comunicare con gli organi di stampa e confrontarsi nei forum sono cose facilitano e di molto la risoluzione dei problemi.
In bocca al lupo arcangelodettorre.
A proposito secondo il codice del consumo, come ha già precisato qualcuno nella discussione, se non ricodo male, il primo responsabile è il venditore, quindi anche se ti stà aiutando purtroppo lo devi citare in giudizio in solido con Ford Italia, altrimenti rischi l'archiviaione dell'azione legale perchè non ai chiesto i danni al tuo diretto interlocutore.
Carloantonio70 - 27 giorni fa
deadmanwalking - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 23 giorni fa