Scusate, ma nei piani Fiat esiste un'eventuale auto che possa sotituire la Fiat Bravo! O rimarrà sul mercato per 10 anni, come sta succedendo con la Punto? Secondo voi la Bravo può considerarsi un successo commerciale oppure è stato un flop?
ne un successo ne un flop, solo una macchina onesta venduta ad un prezzo onesto. Marchionne ha sempre detto che verrà sostituita da un crossover simil Quasquai, probabilmente dovremo entrare nell'ottica di vedere la 500 nelle varianti L, Living e X come eventuali sostitute sia della Bravo che della Punto, Idea e Sedici.....forse faranno la versione 2v della Viaggio da vendere come anti Chevrolet cruzedavidfarin ha scritto:Scusate, ma nei piani Fiat esiste un'eventuale auto che possa sotituire la Fiat Bravo! O rimarrà sul mercato per 10 anni, come sta succedendo con la Punto? Secondo voi la Bravo può considerarsi un successo commerciale oppure è stato un flop?
Come vendite è stata la media che Fiat ha venduto meno nella sua storia. Ha venduto di più la Stilo.davidfarin ha scritto:Scusate, ma nei piani Fiat esiste un'eventuale auto che possa sotituire la Fiat Bravo! O rimarrà sul mercato per 10 anni, come sta succedendo con la Punto? Secondo voi la Bravo può considerarsi un successo commerciale oppure è stato un flop?
la stilo aveva una 3p sportiveggiante pure col 2.4 benzina da 170cv marchiato abarth e la multiwagon che malgrado la sua bruttezza sicuramente ha fatto il grosso delle vendite, la bravo com'è nata morirá, non hanno cambiato una virgola.Knowledge ha scritto:Come vendite è stata la media che Fiat ha venduto meno nella sua storia. Ha venduto di più la Stilo.davidfarin ha scritto:Scusate, ma nei piani Fiat esiste un'eventuale auto che possa sotituire la Fiat Bravo! O rimarrà sul mercato per 10 anni, come sta succedendo con la Punto? Secondo voi la Bravo può considerarsi un successo commerciale oppure è stato un flop?
Peccato perchè è una valida auto, ma è stata praticamente non considerata neanche dagli italiani specialmente negli ultimi anni.
E' logico che la Fiat non ne faccia un proseguo.
mancando la sw è mancata una quota rilevante di vendite.Knowledge ha scritto:Come vendite è stata la media che Fiat ha venduto meno nella sua storia. Ha venduto di più la Stilo.davidfarin ha scritto:Scusate, ma nei piani Fiat esiste un'eventuale auto che possa sotituire la Fiat Bravo! O rimarrà sul mercato per 10 anni, come sta succedendo con la Punto? Secondo voi la Bravo può considerarsi un successo commerciale oppure è stato un flop?
Peccato perchè è una valida auto, ma è stata praticamente non considerata neanche dagli italiani specialmente negli ultimi anni.
E' logico che la Fiat non ne faccia un proseguo.
A livello commerciale e' da considerarsi un flop. Probabilmente e' la segmento C meno venduta della storia di Fiat. Ovviamente la mancanza di una versione SW ha pesato tantissimo (Focus e Astra lo dimostrano).davidfarin ha scritto:Scusate, ma nei piani Fiat esiste un'eventuale auto che possa sotituire la Fiat Bravo! O rimarrà sul mercato per 10 anni, come sta succedendo con la Punto? Secondo voi la Bravo può considerarsi un successo commerciale oppure è stato un flop?
Per me questo non è un attenuante, perchè la versione Station Wagon sulle medie, Fiat l'ha messa solo sulla Stilo.moogpsycho ha scritto:mancando la sw è mancata una quota rilevante di vendite.
davidfarin ha scritto:La domanda a questo punto è: perché è stata abbandonata a se stessa in maniera così spudorata? Non gli è stato concesso né una versione SW e nemmeno un misero restiling!! Il suo insuccesso era scontato fin dall'uscita sul mercato?
In effetti in casa Fiat c'è troppa concorrenza interna. Forse questo è il motivo per cui Fiat non darà una continuazione alla Bravo.Aries.77 ha scritto:per esempio l'arrivo della Delta, per esempio l'arrivo della Giulietta
Knowledge ha scritto:In effetti in casa Fiat c'è troppa concorrenza interna. Forse questo è il motivo per cui Fiat non darà una continuazione alla Bravo.Aries.77 ha scritto:per esempio l'arrivo della Delta, per esempio l'arrivo della Giulietta
La media del gruppo è la Giulietta.
Ricordiamoci che Tempra e Marea erano le versioni SW di Tipo e Bravo/Brava.Knowledge ha scritto:Per me questo non è un attenuante, perchè la versione Station Wagon sulle medie, Fiat l'ha messa solo sulla Stilo.moogpsycho ha scritto:mancando la sw è mancata una quota rilevante di vendite.
Ritmo, Tipo, Bravo/Brava 95, non avevano una versione station-wagon, vendevano tantissimo in Italia.
Le concorrenti 2 volumi come Golf, Focus, Astra, hanno venduto tantissimo di più, e stiamo parlando del mercato italiano.
La Bravo non risulta neanche tra i primi 50 posti nel nostro paese, una cosa mai successa fino ad ora, come se fosse di un marchio sconosciuto.
Su questo non concordo affatto.Knowledge ha scritto:In effetti in casa Fiat c'è troppa concorrenza interna. Forse questo è il motivo per cui Fiat non darà una continuazione alla Bravo.Aries.77 ha scritto:per esempio l'arrivo della Delta, per esempio l'arrivo della Giulietta
La media del gruppo è la Giulietta.
Appunto. Questo avalla il mio discorso, perchè la Tempra e la Marea venivano considerate auto di segmento D, mentre Tipo e Bravo/Brava di segmento C.danilorse ha scritto:Ricordiamoci che Tempra e Marea erano le versioni SW di Tipo e Bravo/Brava.
Carloantonio70 - 4 giorni fa
GuidoP - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 10 ore fa