Carletko ha scritto:difficile dire perché un modello uguale in Italia non esiste...alpierto ha scritto:Grazie! interesserebbe anche a me: nel libro dei sogni c'è la Octavia Wagon L&K... Rispetto al listino italiano quanto hai risparmiato in percentuale?
Ero stato alla VW/Skoda di Gorizia (dove non c'è mezza Skoda in esposizione): per una Ambition col 1.2 TSI da 90CV e più o meno con gli stessi accessori, già scontata, eravamo oltre i 18000 (ora non ricordo di preciso), ma senza cerchi in lega e bracciolo anteriore (che fanno pagare una fucilata in Italia). Per la Style parecchio di più, con metà degli accessori che in Slovenia sono di serie... Quindi c'è una bella differenza, attorno al 20/25%, ma cambia a seconda dei modelli, sulla Fabia è particolarmente accentuata. Puoi vedere sul sito sloveno www.skoda.si il configuratore è più o meno uguale, anche se la lingua ti sarà impervia!
Se poi non hai usato da ritirare è ancora meglio (in Slovenia te lo valutano un po' meno che in Italia).
zymotik ha scritto:ma i 15.400 ? sono ivati oppure no???
io il ragionamento l'ho fatto aggiungendo l'iva...
LeoFabia ha scritto:Proprio oggi in concessionaria, dopo la berlina, ho visto anche la nuova Fabia wagon... Che dire, è carina e anzi questa volta l'hanno fatta quasi più bella della due volumi però non do come dire... Non riesco a farmela piacere del tutto e andrò controcorrente ma quasi quasi mi piaceva di più la seconda serie... Quando ero andato a vedere la due volumi be avevano una super accessoriata con cerchi in lega da 17 che facevano molta scena mentre oggi la wagon era in versione più comune con addirittura cerchi in acciaio e mi sono reso conto che non è poi sta rivoluzione e offre, a parte qualche gadget tecnologico e di sicurezza in più di serie, gli stessi optional a pagamento della seconda serie che abbiamo a casa.. Comunque per rimane sempre un'ottima e gradevole vettura solo che qui monte cose che in altri paesi mettono di serie te le fanno pagare a parte..
zymotik ha scritto:certo che non la paga due volte l'iva, ma siccome non pagherà l'iva al concessionario ma in Italia ,perché qui la immatricola, pensavo che i 15.400 fossero escluso iva, mi riferivo al suo prezzo finito non al listino postato da gringoxx che è ivato.
Cmq volevo proprio fare un confronto sul prezzo finito, quindi tenendo buoni i 15.400 ? togliamone 700 che è la differenza tra la 110 e la 90cv al listino sloveno, se avesse preso una 90cv avrebbe speso 14.700 ?, così la confronto con una versione che esiste da noi.
Una 1.2 TSI 90CV Style con:
Metallizzato
Pack Safety: driver activity assistant, front assistant, maxidot, fendi con funzione curvante, hill holder, sensore pioggia e sensori luci con specchietto fotocromatico.
Comfort & Tech Pack: Radio Bolero, Bluetooth, volante multifunzione, surround pack con 6 casse, reti nel vano bagagli, supporto telefono, sensori di park post.
Climatronic
Alzacristalli elettrici posteriori.
La darei via scontata senza ipt a 15.700 ? il kit pneu invernali con cerchi da 15" a fine stagione li diamo via a 450?, totale 16.150, ammesso che i pneumatici, avendoli in casa non si decida di regalarli anche noi per non doverli poi vendere la stagione dopo vecchi di un anno, in quel caso dovrei conteggiare solo il costo dei cerchi in ferro.
In conclusione? Carletko ha comprato una versione non importata in Italia con un ottimo trattamento economico, se avesse scelto una versione qui presente avrebbe comunque avuto un vantaggio sul prezzo finito, ma siamo al 10% e considerando di non regalare le gomme ma facendole pagare, un po' diverso dal 20/25% che si prospettava
cuorern - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa