Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Nuova Ecosport STline Puzza di bruciato

Nuova Ecosport STline Puzza di bruciato - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. rhinegadeeminem@gmail.com

    rhinegadeeminem@gmail.com

    Iscritto:
    1539540786
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti, sono nuovo qui.
    Ho acquistato una settimana fa una Ecosport STline nuova 1.5 tdci, un auto che reputo bellissima.
    Poco fa dopo averla utilizzata ho sentito puzza di bruciato e fermandomi mi sembrava provenisse dal motore.. l'auto ha 240km, qualcuno sa dirmi cosa potrebbe essere?
    Ps ovviamente domani la porterò in Ford.
    Grazie mille a tutti
     
  2. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    2.098
    Benvenuto sul Forum

    La rigenerazione?
     
    A NEWsuper5 piace questo elemento.
  3. rhinegadeeminem@gmail.com

    rhinegadeeminem@gmail.com

    Iscritto:
    1539540786
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Non so esattamente cosa sia sinceramente..
     
  4. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.270
    Piaciuto:
    2.078
    Ma quando si acquista una nuova auto non si vanno a vedere le caratteristiche e le peculiarità?
    Anche una lettura del libretto di uso e manutenzione può illuminare.

    Probabilmente sarà qualche "ceratura" a protezione del motore, per evitare la corrosione durante i mesi che potrebbe trovarsi sui piazzali.
     
  5. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    Credo anch'io. Prima rigenerazione del filtro antiparticolato.
     
  6. Attaboy98

    Attaboy98

    Iscritto:
    1540132620
    Messaggi:
    24
    Piaciuto:
    5
    Mi associo, rigenerazione o "cera", se l'odore proviene dal cofano propendo per la seconda... Per evitare ossidazione dei collettori e delle parti in acciaio dolce in generale si tende ad oliarle abbondantemente, così come si ungono tutte le guarnizioni in fase di montaggio e si utilizza liquido frenafiletti sui filetti appunto... Son tutti prodotti che, quando il motore diventa bollente, cominciano ad evaporare e a degradarsi; l'odore di bruciato proveniente dal motore è caratteristico di tutti i mezzi nuovi.
    Anzi, ti dirò di più, quando ho preso la moto nuova mi sono spaventato perché, dopo un giro di 400 km circa, i cilindri ed i collettori fumavano proprio... Di norma smette di farlo nel giro di pochi giorni, poi dipende da quanto fai scaldare il motore, se ti fai una sparata di 4-500 km in autostrada "pulisci" tutto subito.
    Saluti
     
  7. MrAlby64

    MrAlby64

    Iscritto:
    1513360311
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Buonasera a tutti, anche la mia st line awd 1.5 ha emesso puzza di bruciato dopo un breve tratto autostradale . Auto con 460 km. Portata in tempo reale dal concessionario che dista a un km da casa mia,sono stato rassicurato che sono cere che si bruciano. Speriamo sia così.
     

Condividi questa Pagina