alkiap
0
Si, anche io sapevo che la nuova dovrebbe essere più leggera, ma non essendo sicuro non ho rigirato il coltello nella piaga._enzo ha scritto:Dovrebbe essere più leggera di un 40-50kg, come ho trovato nel seguente link
http://fiatchryslerblog.blogspot.com/2009/11/ecco-la-nuova-chrysler-300c-sorella.html
Considera però che le due Bmw più potenti sono turbo, quindi hanno un peso maggiore, ma anche una coppia che dovrebbe essere paragonabile a quella Chyrsler oltre ad avere consumi inferiori anche grazie a inieizione diretta (e Valvetronic per il 535)
La BMW 328i è aspirata, la 335i è turbo (quindi maggiore peso), ma lo paragono al V8 hemi, che ha quasi il doppio della cilindrata.
Da un punto di vista dei propulsori penso che non ci sia molta differenza, le unità americane sono molto leggere per la loro cilindrata.
l'EPA certifica la 550i agli stessi consumi della SRT8, però sui motori meno potenti non c'è storia, "there's no replacement for displacement" anche per quanto riguarda la sete di carburante