Perchè parlate senza documentarvi
300 3.5 V6 250cv: 3800 libbre
BMW 328i 240hp: 3814 libbre
300C 5.7 V8 HEMI 360cv: 4097 libbre
BMW 535i 300cv: 4090 libbre
300C 6.1 SRT8 420cv: 4160 libbre
550i 400cv: 4343 libbre
Pesi "kerb weight" americani, certificati, trasmissione automatica in tutti i casi
Dunque, l'entry level da 240cv pesa uguale, la versione intermedia pesa uguale (ma la Chrysler vanta un V8 contro il L6 tedesco, e 60 cavalli in più), mentre la versione top americana pesa 253 libbre in meno.... ben 114kg
Quindi, se diciamo che la 300 ha un telaio obsoleto da balena, la Serie 5 cosa è? Peraltro i risultati dei crash test NHTSA hanno dato risultati pressochè identici fra le due, quindi non si può nemmeno parlare di maggiore sicurezza per la BMW
Il pianale della 300 è adatto ad Alfa? Probabilmente no, salvo grossi investimenti.
Ma non è nè obsoleto, nè pesante.
Lo dicono i fatti, non io