Carissimi,
per prima cosa un saluto a tutti, è un pò che latito causa lavoro e parecchi km sul groppone...in ogni caso son qui per rendere conto del famoso test polish-cera che è un paio di mesi che dovevo provare e finalmente il week end scorso ho avuto modo di mettere alla prova.
il prodotto è Meguiars D151 sarebbe un tre in uno ( leggero abrasivo + polish + cera ) testato su due diverse auto x modello, casa, anni ecc.
la prima un grigio metallizzato di 8 anni di vita ed un bel pò di Km sulle spalle, la seconda un nero metallizzato nuovo di trinca.
il risultato: sul nero nuovo, fantastico, ha rimosso completamente alcuni aloni rimasti causa cera del nuovo ed ha portato a un risultato da mostra...nessun alone, nessun difetto manco contro luce...semplicemente uno specchio
sulla grigia metallizzata, un buon risultato, ma speravo in maggior effetto abrasivo, in pratica si comporta molto similmente ad un comune polish lucidante, anche in questo caso nessun alone o imperfezione
sottolineo che entrambe le auto sono state trattate a mano...soprattutto la nera, per evitare e ovviare a qualsiasi possibile brutta sorpresa
test monetina da 1 centesimo sul cofano per vedere se scivola: sulla nera (nuova) passato alla grande ed abbastanza ovviamente, sulla grigia passato alla grande dimostrando la validità del prodotto
ora aspetto di vedere come si comporta nel tempo...e con i km...sulla grigia in due giorni ci ho già ammucchiato un bel 900 km e una bella vagonata di moschini
in sintesi un prodotto veramente buono, ma molto simile ad un ottimo polish lucidante...non mi sembra di notare una maggiore profondità dei riflessi per via della cera contenuta...