Ciao a tutti!!!!
Sono nuovo del forum, e ho deciso di iscrivermi dopo aver passato due giorni a leggere i vostri post sulla new clio dove ho trovato moltissime informazioni interessanti. Devo fare a tutti i complimenti perchè tra i forum che ho trovato su internet, questo è la fonte di sapere più completa che si possa immaginare!!! Siete tutti preparatissimi e disponibili!!
Sabato scorso mi sono deciso finalmente a fare il grande passo e ad acquistare la mia seconda auto nuova. Ho una vecchia clio del 98 con cui mi sono trovato benissimo, e ho deciso di dare ancora fiducia alla casa francese soprattutto grazie al rapporto qualità/prezzo che ha dimostrato di avere.
La mia auto:
New clio 3
1.5 dci 85cv
nero nacrè 3p
dynamique
+dynamique pack (vetri oscurati, cerchi lyria da 16'', kitbluetooth, audio connection box)
Mi sembra di capire dai vostri post che la macchina, a livello generale, è solida e affidabile, e anche con discreti risultati a livello di consumi e prestazioni (non che sia una F1 ma credo che ci si possa accontentare

).
Ho letto cmq che prurtroppo c'è qualche piccolo difettuccio (e qui arrivo alla ricapitolazione e alle domande

):
1. non è possibile spegnere il tomtom. Facendo l'aggiornamento del sw è però possibile visualizzare solo informazioni come orario e temperatura. In quest'ultimo caso è possibile visualizzare queste info anche con radio accesa? Cosa consigliate di fare?
2. tempi di consegna. Ho letto che molti hanno aspettato diversi mesi per averla...ed in effetti il concessionario mi ha sparato un 4 mesi che mi ha fatto un po' paura...ma davvero c'è da aspettare cosi tanto? (la mia vecchia auto ha 223mila km non so se reggerà ancora per molto...)
3. qualche post fa qualcuno chiedeva se era possibile sostituire le manopole dell'aria condizionata con un impianto automatico (prendendolo magari da qualche sfascio). Si può fare davvero? cosa comporterebbe e chi se ne occuperebbe in questo caso? Più o meno quanto mi verrebbe a costare?
4.So per certo che nell'auto sono presenti, oltre alla presa usb per collegare il lettore mp3, anche gli spinotti bianco e rosso...significa che posso utilizzare lo schermo del tomtom anche per vedere i film? In questo caso sarebbe una gran figata...
5. stereo poco potente. Non ho ancora ben capito se ha 4 o 6 casse (cioè 2 davanti, 2 dietro e i 2 tweeter). Ho letto che purtroppo non è di gran potenza e che questo influisce negativamente anche sul kit bluetooth. Potete darmi qualche altra info o qualche parere per chi è già in possesso dell'auto?
6.non ho ancora trovato su internet foto con con lo stesso allestimento da me richiesto. Voi avete qualcosa da postare?
Ringrazio tutti per la pazienza che avete dimostrato leggendo questo post che, si in effetti me ne rendo conto, è veramente troppo lungo!!!! Spero di non essere stato troppo invadente intrufolandomi così nel thread...
PS. UN ULTIMA COSA GIURO secondo voi ho fatto una buona scelta come allestimento e motorizzazione?
Grazie a tutti per la grande disponibilità
CIAO!!!