La Clio 1.2 GPL 5 porte è oggi in offerta da un concessionario a 8850 euro con clima ABS e 4 airbag; per il pagamento a tassi agevolato che vanno dallo 0% in 24 mesi al 8% in 84 mesi. Cosa pensate di questa offerta?
C'è da considerare il consumo della clio che anche 4 r ah sempre considerato bassissimo ,indubbiamente la fiesta è molto bella ma in fatto di ripresa la clio, anche se monta un motore piu piccolo la ripresa da 70a 120 è sensaltro superiore IL consumo la ford ,dice che a gpl con 33 litri sul misto fa 470km niente di piu errato dato che la prova di persone che l'anno comprata anno rilevato con un pieno di gpl 330km Il motore a la coppia un po troppo alta 4200giri l'unico vantaggio di questo motore ha le valvole rinforsate.la clio ne ha combinato una delle sua cioe ha tolto esp NON tutti siamo perfetti ,ma questa mi sembra una grande st.....taAndrew_89 ha scritto:GiOrGiOoOoO ha scritto:è ovvio che la renault non dia in promozione le versioni gpl...per ora sono molto richieste ed il commercio sappiamo tutti (forse) come funziona.
La versione da 8950 euri è straequipaggiata, è un affarone, ma è quella e basta...prendere o lasciare, ed il prezzo è già al netto di sconti, rottamazioni, promozioni ed incentivi vari.
Fossi in te prenderei quella a 8950 e ci farei mettere il gpl.
Concordo! Ora come ora tutti vogliono il Gpl (come accadeva qualche anno fa con il diesel) ed è normale che le case limitano un pò gli sconti! Io anche ti consiglio la Clio! Guarda con attenzione le dotazioni! La Clio offre un qualcosina in + rispetto alla Fiesta!
Quanti km all'anno fai?
Comunque ho notato la falsificazione delle caratteristiche delle ford quasi a limite dello scandalo Perche quando dicono che la fiesta gpl con 33litri di gas fa 470 km infece prove hanno dimostrato solo 330km se permetti renault non sara un giglio ma a questi limiti non è ancora arrivatamegane66 ha scritto:Per carità,non esiste la perfezione,ma nella media le Ford sono ritenute auto di sostanza(più che di qualità).........Andrew_89 ha scritto:megane66 ha scritto:Invece secondo la mia opinione,Ford vende il triplo,non solo per il prezzo,ma:le ultime Ford sono anche belle,hanno la fama(ed è vero)di essere affidabili e robuste,e certamente il prezzo favorevole.Quindi sono 3 i motivi che spingono le persone a comprare Ford......
Guarda Stefano... Tralasciando l'estetica che è soggettiva (alcune Ford io non le digerisco proprio, sono davvero brutte secondo me), sull'affidabilità e la robustezza avrei qualche appunto da fare! Per esperienze di persone che conosco, la Ford non è poi tanto affidabile! 3 Ford che sono entrate nella mia famiglia (un mio zio che poi ha preso la Scenic e ora la Laguna, mia cugina che ha la Fiesta 1.4 tdci, e il marito di mia cugina la Focus), e tutte e 3 che sono state in officina per problemi + o meno seri!. Non voglio fare di tutta l'erba un fascio, magari si sarà trattato solo di 3 casi isolati e sfortunati però ti fa pensare questa cosa...
![]()
Dopo un anno esatto vorrei sapere da renault(sperando che il tempo sia stato sufficiente)quale configurazione ha ora la nuova clio gpl,se per esempio ora ha il limitatore ed il regolatore di velocità , ha i freni posteriori a tamburo oppure a disco e l'esp ora lo può adottare? Grazie.renault_it ha scritto:Rieccoci con delle risposte in merito alla questione ESP e GPL:
L'ingegneria sta lavorando per risolvere la problematica ma al momento non conosciamo i tempi. La messa a punto di una vettura è un argomento delicato e Renault, a differenza di altri Costruttori, propone il montaggio del kit GPL direttamente in fabbrica. Il nostro obiettivo prioritario è la qualità e fin quando questa non sarà garantita al 101% preferiamo non continuare con l'attuale configurazione.
Speriamo che la risposta vi abbia soddisfatto! A presto!
ercules7676 ha scritto:Ovviamente il titolo del topic riflette la mia personale previsione... e con dispiacere.....
Il fatto è che la Clio nuova è offerta nella versione 1.2 75cv con clima, radio, tomtom (!!!) etc a 8.950 euro ....
la versione a gpl, che intercetta gli incentivi statali, costa mooolto di più!
Sia al conce a Bologna (Autec) sia al numero verde mi hanno risposto che è normale che sia così perchè le offerte non sono cumulabili!!!!
Quali offerte scusate? Considerano "offerta" anche i soldi che lo Stato tira fuori? Loro SONO lo stato?
Non sono riuscito a farli nemmeno ragionare... cascano (o fingono di cascare) dal pero ....
Credo dovrò optare per la Fiesta, che senza voler accendere qui un raffronto (sono due macchine entrambe validissime secondo me) almeno costa giustamente uguale con e senza gpl visto che ford si cucca 2000 euro dalla Repubblica Italiana....
Renault ne prende solo 1500 per via del Co2, benissimo, i 500 in meno li tiro fuori io! Ma 500 però, non 1500!!!
Peccato, come linea preferivo la Clio.... ma con i Km che faccio, con 1000/1500 euro ci campo due anni a carburante...
Cosa ne pensate e che preventivi avete visto Voi?
paolo1019511019 ha scritto:Bentornato Dr mole,sono pienamente d'accordo. A proposito, come va con le prestazioni e con i consumi?
zagoguitarhero - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa