Nuova Captur hybrid

Nuova Captur hybrid - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Giuanni

    Giuanni

    Iscritto:
    1607616427
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Buona sera
    Posseggo una nuova captur hybrid. L’altro ieri ha dato qualche avvisaglia di instabilità per quanto riguarda gli avvisi: mi segnalava guasto motore elettrico, poi antinquinamento, ed altre ancora. Ieri mattina è scomparso il mio profilo utente e ieri sera mi ha lasciato a piedi non permettendomi di riavviare. Mi ha segnalato vari avvisi, tra i quali: rischio rottura motore, partenza salita da controllare, circuito freni controllare, etc. Con il carro attrezzi è stata portata alla renault.
    Qualcuno di voi lettori ha accusato lo stesso problema? Grazie
    PS. Aggiornamento: appena adesso mi hanno chiamato dall’officina Renault, dicendomi che non hanno riscontrato nessun problema, se non le ruote leggermente sgonfie!
    Iniziamo bene!!!
     

    Files Allegati:

    Ultima modifica: 10 Dicembre 2020
  2. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    4.882
    Piaciuto:
    2.815
    Azz...... auguri.
     
  3. Lumaz

    Lumaz

    Iscritto:
    1607889066
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Ciao.
    Ho avuto esattamente lo stesso problema questa mattina, l'auto sembrava impazzita con tutti questi messaggi di guasto e check..
    poi in serata ho riprovato e l'auto si è accesa. Ma sono rimasti gli avvisi di controllo TPW e antinquinamento fissi sul cruscotto e poi sento odore di plastica bruciata dal lato anteriore
    ieri sera mentre sono in marcia, l'auto si spegne e riaccende quasi istantaneamente dopo una frenata decisa...
    Captur hybrid ritirata circa 2 settimane fa. Credo che da domani la mia auto si farà un bel po' di giorni in officina.
    Rimpiango di aver dato fiducia a renault, se il buon giorno si vede dal mattino
     
  4. leo000

    leo000

    Iscritto:
    1596192241
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    1
    Potrebbe essere anche solo la batteria 12V guasta... Me lo fa pensare quell'avaria del circuito freni, potrebbe essere che non ci sia energia o voltaggio sufficiente a far funzionare il servofreno. Inoltre anche quello che dice l'altro utente, che l'auto si spegne e si riaccende dopo una frenata decisa: potrebbe essere che il servofreno assorba così tanta energia alla batteria 12V guasta da non lasciarne per gli altri servizi. Infatti non può essere a depressione il servofreno se deve funzionare anche col motore termico spento... Deve per forza avere un qualche tipo di pompa elettrica...
    Non sono un meccanico e né niente, però potrebbe essere una spiegazione plausibile.
     
    Ultima modifica: 14 Dicembre 2020
  5. Lumaz

    Lumaz

    Iscritto:
    1607889066
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Quando mi hanno ridato l'auto 2 settimane fa, mi è stato detto solo che il guasto era al sistema di iniezione elettronica. Purtroppo l'officina era in orario di chiusura e il tecnico era già andato via.
    A oggi il problema non si è ripresentato comunque.
     
  6. Giuanni

    Giuanni

    Iscritto:
    1607616427
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Ieri mi è successo nuovamente: cerco di accendere la macchina, nulla da fare. Spie accesse: guasto motore elettrico, batteria debole avviare motore, problema filtro antiparticolato e altri avvisi.
    Chiamato carrattrezzi, oggi mi sono recato all’officina Renault per parlare con il capo officina: a suo dire anche questa volta la macchina non ha nulla, e si riaccende perfettamente; la colpa sarebbe da ascrivere alla batteria motore scarica. Il motore si avvierebbe dalla batteria motore, e se quest’ultima è scarica, la macchina non si avvia!
    Due dubbi:
    1: ma il motore non si avvia dalla batteria 12 v?
    2: a cosa servirebbe a questo punto un’ibrida, se a batteria motori scarica, non si riesce ad avviare in modalità benzina?
    Grazie
     

    Files Allegati:

  7. GiOrGiOoOoO

    GiOrGiOoOoO

    Iscritto:
    1238527269
    Messaggi:
    1.308
    Piaciuto:
    55
    la macchina penso parta sempre in elettrico, il motore a benzina onestamente non so come si avii, se con la batteria o col generatore di ricarica. Hai provato a ricaricarla e vedere come si comporta?
    In ogni caso è un gran casino, bellissima macchina (penso anche costosa) deve funzionare alla perfezione, non demordere, in bocca al lupo
     
  8. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.329
    Piaciuto:
    4.535
    Da come lo descrivi sembra il tipico problema delle Toyota ibride, almeno sino a qualche anno fa. Non sempre si ricarica la batteria servizi da 12V, che è quella che in fase di accensione attiva i servizi e dà il consenso all'avvio, e se non va, l'auto non parte.
     
  9. albertone66

    albertone66

    Iscritto:
    1623334209
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ho avuto lo stesso problema a fine Maggio.
    La macchina era restata ferma per un mese...
    secondo l'officina il problema è legato alla batteria di servizio 12V he si abbassa come tensione e "sfarfallano" le centraline quando si accende. Nel mio caso si è ripristinata dopo una mezzora lasciata spenta. mi ha permesso di andare all'officina.
     

Condividi questa Pagina