Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

nuova c4

nuova c4 | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. mistergc

    mistergc

    Iscritto:
    1238578092
    Messaggi:
    432
    Piaciuto:
    5
    Per fare una macchina comoda occorre impegno e progettarla come si deve, le sospensioni idropneumatiche non sono indispensabili.
    Le Citroen di adesso sono fatte con la logica di risparmiare anche 50 centesimi e di conseguenza gli ammortizzatori sono fatti alla "pene di segugio".
    Qualsiasi macchina è ormai più comoda di una Citroen con sospensioni tradizionali.
     
  2. Max147

    Max147

    Iscritto:
    1244819803
    Messaggi:
    85
    Piaciuto:
    0
    grazie Feng! :thumbup:
     
  3. Quelo67

    Quelo67

    Iscritto:
    1238613593
    Messaggi:
    548
    Piaciuto:
    0
    In un mondo ideale,sì.
    Ma anche Citroen non ha mai montato le idrattive su tutta la sua gamma...puoi immaginare un sistema simile su C1/C2/C3?
    Quanto dovrebbero costare?
    E sei sicuro che l'utente medio di tali auto saprebbe apprezzare una simile raffinatezza?
    Un auto può essere confortevole e morbida anche con ammortizzatori tradizionali se con giusta architettura,buoni materiali e azzeccata taratura.
    Quel che dispiace è che via via Citroen stia alzando l'asticella di entrata nel mondo Idrattive...ad esempio le prime 2 versioni di C5 avevano tutte le Idro,sulla attuale il modello base e il Dynamique hanno sospensioni tradizionali pur se con raffinata architettura a quadrilateri davanti e multilink dietro,ma solo le due versioni top di gamma,ovvero Exclusive e Business hanno ANCHE le idrattive.
     
  4. Quelo67

    Quelo67

    Iscritto:
    1238613593
    Messaggi:
    548
    Piaciuto:
    0
    Amico mio,vieni a farti un giro sulla mia C5 e poi mi dici...
    4R affermò in occasione della prova che la C5 è una spanna sopra tutte le concorrenti del settore,e che un paragone potrebbe,per assurdo,essere fatto solo con quella al top del segmento superiore,ovvero la Mercedes Classe E.
     
  5. Max147

    Max147

    Iscritto:
    1244819803
    Messaggi:
    85
    Piaciuto:
    0
    scusate se cambio discorso, ma quindi la nuova c4 sarà cmq un buon passo avanti rispetto alla vecchia c4? intendo per meccanica e qualità costruttiva (che nella vecchia era alquanto scarsa....)

    grazie ancora
     
  6. mistergc

    mistergc

    Iscritto:
    1238578092
    Messaggi:
    432
    Piaciuto:
    5
    Ho scritto "Citroen con sospensioni tradizionali"; lo so anch'io che le C5 sono comodissime ma solo quelle con le idro, le C5 con le molle sono da evitare.
     
  7. mistergc

    mistergc

    Iscritto:
    1238578092
    Messaggi:
    432
    Piaciuto:
    5
    Bella domanda.
    Non è mai capitato nella storia della Citroen di ritirare dal mercato una macchina dopo appena soli 5 anni.
    Mi auguro che abbiano capito la figuraccia che hanno fatto.
     
  8. Max147

    Max147

    Iscritto:
    1244819803
    Messaggi:
    85
    Piaciuto:
    0
    beh sicuramente è quello che mi auguravo, le nuove citroen mi piacciono tanto dal punto di vista estetico, se ora riuscissero a fare auto anche di un certo livello tecnico sarebbero "perfette".... anche perchè come motori ci siamo, voi che ne dite?
    grazie ancora ragazzi
     
  9. FENG

    FENG

    Iscritto:
    1238529031
    Messaggi:
    215
    Piaciuto:
    0
    Non saranno mai come le tedesche...

    E comunque a questo punto prenderi una alfa Giulietta anichè la nuova C4 ;)
     
  10. Max147

    Max147

    Iscritto:
    1244819803
    Messaggi:
    85
    Piaciuto:
    0
    la giulietta è molto molto bellla, però penso che ci sarà
    una certa differenza di prezzo tra la giulietta e la nuova c4, per
    questo sono interessato alle caratteristiche della nuova citroen...
     
  11. Quelo67

    Quelo67

    Iscritto:
    1238613593
    Messaggi:
    548
    Piaciuto:
    0
    Ma tu scherzi :lol:
    La nuova C5 anche senza idro è una signora macchina,lasciatelo dire da chi le ha provate entrambe...
     
  12. Quelo67

    Quelo67

    Iscritto:
    1238613593
    Messaggi:
    548
    Piaciuto:
    0
    Punti di vista molto opinabili.
    In merito alla Giulietta...auto banale,clone dell'Opel Astra,prezzo spropositato...e infine,e scusate se è poco,trattasi di Fiat Bravo ricarozzata con l'aggiunta del manettino dna
    La nuova C4 non la conosce nessuno,aspettiamo di vederla e provarla,poi potremo parlare...la vecchia non l'ho mai guidata,quindi non posso esprimere giudizi se non estetici,giudizi dai quali mi astengo in quanto personali per ciascuno di noi,e dubito che a qualcuno interessi se a me o a un altro piaccia o meno. ;)
     
  13. Max147

    Max147

    Iscritto:
    1244819803
    Messaggi:
    85
    Piaciuto:
    0
    sempre riguardo alla c4 nuova, con il 1.6 THP quanto consumerà?

    grazie ancora a tutti x le vostre risposte
     
  14. Yd.rss2025

    Yd.rss2025

    Iscritto:
    1240322250
    Messaggi:
    1.634
    Piaciuto:
    1
    La vecchia Citroen C4 va in pensione ma nel design e molto più moderna del modello che la sostituira tra il 2010 e il 2011
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]

    Infatti il modello New C4 2010/2011 si avvicina come design piu austero alle linee della Audi A3 5 porte del 1999
    New C4 2010/2011 front
    [​IMG]

    Audi A3 5 Doors 1999 front
    [​IMG]

    New C4 2010/2011
    [​IMG]

    Audi A3 5 Doors 1999
    [​IMG]

    Insomma la vera erede della dell'uscente C4 2009 in realtà e la Ds4 2011, perchè ricalcherebbe in maniera moderna le linee tonde armoniose di questa berlina dal successo popolare .
    Ds4 2011
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
     
  15. frankyboy

    frankyboy

    Iscritto:
    1250698116
    Messaggi:
    87
    Piaciuto:
    2
    :D :D :D hehehe grazie delle immagini anche se.. non vedo un dettaglio in comune tra la new c4 e la audi che hai postato :D
     

Condividi questa Pagina