Vedo che c'è una generale diffidenza sui chilometri dichiarati.
Sembra che quasi tutte siano schilometrate.
Io concordo in pieno con Mastertanto di compare assolutamente da privato. La macchina avrà qualche graffietto ed esteticamente non sarà perfetta ma certamente si corrono meno rischi.
Assieme al proprietario si va in concessionaria (e basta consegnare la chiave e ti dicono vita morte e miracoli della vettura)
Faccio un esempio. Ho un BMW 520 del 2015 con 135.000 km originali e tutti i tagliandi in BMW e come me ce ne saranno chissa quanti. Perchè partire sempre con l'angoscia. Basta cercare e si può trovare qualcosa di più che decente. Ma ripeto, sempre da privato. A seconda di chi ci troviamo davanti e dopo gli opprtuni controlli in concessionaria si possono trovare ottimi affari. Se poi prevale a tutti i costi la malafede comprate macchine nuove che magari nascono male e vi fanno dannare in garanzia,
Ci sono un sacco di persone anziane che vendono macchine bellissime ed è tanto se in anno fanno 10/12.000 km e quando hanno comprato l'auto dieci anni prima era quasi d'obbligo averla diesel (soprattutto nei segmenti D-E)per cui diesel non vuol dire sempre e solo 25/30.000 km/anno. Insomma dipende anche chi te la vende sta benedetta auto.
Certo anche il venditore più onesto non può sapere se dopo un mese che te l'ha venduta si rompe la turbina. Ma tanto anche se la compri in autosalone con garanzia mica te la rimborsano (normale usura). Ripeto : solo ed esclusivamente da privati con veriche in concessionario.