Mah si, se non richiedi gran prestazioni e spazio HRV può essere la scelta giusta, sicuramente consuma più di una yaris cross ma è costruita meglio come materiali, ovviamente è un pò più cara ma essendo poco richiesta forse nemmeno tanto con gli sconti.Diciamo che come linea avrei preferito rimanere in Opel con Astra L ma purtroppo è venduta solo con motori non proprio emozionanti. Il nuovo mild hybrid a 48v di casa Stellantis non credo che apporterà chissà quali migliorie rispetto al tradizionale 1.2 puretech. In famiglia ho il 1.5 bluehdi a cui abbiamo sostituito 2 volte il serbatoio ad Blue e in più recentemente stanno balzando alla cronaca sempre più casi di rotture catastrofiche della catena(ina) dell'albero a camme. Relativamente alla Corolla non mi emoziona particolarmente a livello estetico
Il 1200 stla mhev dalla prima prova di quattroruote sul grosso citroen c5 ha dato ottima prova di consumi in città e buona nella altre condizioni....ma si tratta di un motore "nuovo" e di psa....quindi ovviamente una honda è più affidabile!!