Una Ford bmax del 2013, non sono il primo possessore, la ho da un anno ma sta cadendo a pezzi a vista d'occhio. Non ho particolari esigenze di spazio.Che auto hai adesso? Esigenze di spazio?
Tra queste quali ti sentiresti di consigliare per qualità/prezzo? Magari una manuale e una automatica
Si ma almeno dalla prova di quattroruote le differenza come consumi sono sostanziali una al top jazz, hrv molto peggio ad esempio di yaris cross....non ricordo bene i dati ma aveva quasi fatto meglio ZRV di HRV!!Jazz ha lo stesso motore ma è più leggera della HRV... infatti è anche una delle auto con consumi migliori
.ZRV scontata parte da 37k euro fuori budget di "solo" 10k euro, fuori anche HRV da 31k euro scontata, tra l'altro stramente HRV dalla prova di quattroruote non aveva gran consumi confronto alla concorrenza ma anche a jazz con stesso motore.
Se non vuoi suv e vuoi fullhbryd vai di corolla concettualmente più simile ad A3, tra l'altro ha ben altre prestazioni di un HRV, oppure come crossover non voluminoso , a differenza della buona ZRV , c'è anche CHR, ma ora anche media gamma costa circa 40k euro.Grazie a tutti per le risposte. Il budget HR-V rientra pienamente nelle mie disponibilità. ZR-V è voluminosa per le mie esigenze considerando che già di per sé non amo i SUV preferendo di gran lunga le classiche berline. La HR-V pare avere il giusto compromesso. Con quella cifra riuscirei a portare a casa anche qualche A3 2.0 TDI ben allestita del 2022 ma ripeto temo per il gasolio e la sua relativa affidabilità
Sostanzialmente l'autostrada la vedo solo in occasioni di gite fuori porta o di brevi tratti nel fine settimana per raggiungere alcune località della mia regione come Napoli o la Costiera Amalfitana. Non la utilizzo frequentemente ne per lavoro. Amo il turismo on the road ma appunto si tratta di uno spazio temporale molto ridotto nel corso dell'anno.Ibrido Honda ottima scelta per sostituire un diesel anche rapportato all'utilizzo che descrivi con relativamente poca autostrada.
L'HRV consuma senz'altro di più della mia Jazz se non altro per la stazza e le ruote da 18" ma se io faccio i 26,5km/l di media annua non mi aspetto che l'HRV faccia meno di 21,5-22km/l.
Che non sono proprio da buttare IMHO.
Vero che probabilmente la Yaris Cross faccia meglio ma tra le due per me non c'è proprio paragone.
ExPug24 - 3 giorni fa
eta*beta - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 5 giorni fa