Salve a tutti,
in breve avrei in mente di cambiare la mia lancia ypsilon diesel 1.3 90cv in quanto inizio a sentire la necessità di un'auto più comoda a 5 porte (la mia auto ha anche delle sospensioni troppo rigide e sento molto le buche), più recente dato che si vede che ha degli acciacchi ovviamente. Altra cosa, penso che la scelta della motorizzazione diesel sia stata errata in quanto seppur la macchina sciupi abbastanza poco, non faccio oltre 20.000 (direi tra i 10.000 e i 15.000) km l'anno, quindi penso sia anche meglio cambiare motorizzazione. L'auto la uso per lo più nel weekend, uso misto tra città, extraurbana e autostrada, pertanto stavo guardando un pò qui e là per capire cosa mi conviene prendere. Pensavo di passare al full hybrid, ma penso che non sia la scelta corretta per diversi difetti tra salite, discese, autostrada ecc, pertanto pensavo ad un semplice benzina che non abbia un motore troppo fiacco (penso che almeno un 80/90cv possa andare bene), poi non so cosa mi consigliate. Tra i modelli guardavo principalmente:
- Clio
- Yaris
- Polo
Questi sono i modelli (nuovi e km0) che mi hanno attirato di più al momento, non so se potete consigliarmi anche altro. Principalmente mi interessa che abbia una retrocamera e i sensori (dato che sono una chiavica quasi nei parcheggi hahaha) e poi mi interesserebbe molto il cambio automatico. Il budget è di circa 17-23k, consigli? Ovviamente sono felice di sentire anche i possessori di tali auto

Grazie mille in anticipo.