smile84 ha scritto:
Ti dico se allo stesso prezzo ti hanno offerto l Insignia hai fatto benissimo perchè è ancora + bella,anch io avevo provato a sognare per qualche istante,ma poi visto il prezzo mi sono sevgliato dal sogno

ma curiosità,non consuma parecchio???
Cavolo con te l Opel ha fatto affari

Nel complesso ti consideri soddisfatto della Opel dopo questi anni e dopo aver provato + modelli??
Il consumo, ti dirò, non è male. Allo stato attuale si attesta sugli 8-8,5 km/l, ma mio padre va a lavorare in treno, quindi i km che fa sono pochi, ci serviva solo per la possibilità di caricare oggetti ingombranti (quadri). 8 km/l possono sembrare tanti, però la Ulysse che sostituisce, una 2.1 TD 110cv del '97, faceva sui 10 circa. Contando la maggior clindrata, la trazione integrale, il cambio automatico e la maggior potenza, non è un brutto valore.La 1.6 turbo a benzina che volevamo, manuale e senza optional oltre la dotazione della Cosmo,avrebbe fatto 11 km/l, con un costo d'acquisto di 1.300? in più. Enza contare che quella che abbimo comprato, una dimostrativa, aveva un prezzo di listino di oltre 41.000?, e ci è sata passata come usata a 24.500. L'incontro con Opel fu casuale: dovevamo sostituire, più per sfizio che per necesssità, la nostra Skoda Felicia wagon, e io suggerii l'Astra GTC che sarebe uscita di li a qualche mese, andammo in concessionaria a chiedere informazioni, e a mia madre piacque la 5 porte, che comprammo nel rarissimo allestimento 1.4 Cosmo (fu in commercio per pochi mesi), che, rispetto alle altre 1.4, ha i freni a disco posteriori (perchè di serie ci sono i cerchi in lega da 16", a 5 fori, invece che quelli in lamiera a 4). La Twntop me la regalarono i miei genitori nel 2009, e anche quella fu casuale: a me sarebbe piaciuta una coupé 3 volumi, tipo Alfa GT, o Bmw 3er, ma sono auto, Hyundai coupé a parte, che però non fu possibilie in quaanto non ci sono concessionarie di tale marca nella mia cittadina, costose da mantenere. Andarono alla concessionaria Opel per prendere una GTC, appunto, ma trovarono la Twintop, con 2 anni e 32.000km di vita a 12.000?, che aveva una linea, appunto, da coupé, come piaceva a me. Alla fine, ci troviamo bene con tutte e 3, l'unica che ha dato problemi è stata la mia, con il blocchetto di accensione da cambiare (54? in tutto, non mi anno nemmeno fatto pagare la manodopera, ma solo il pezzo) e qualche lampadina da sostituire, per il resto nulla.