dani2581
0
Cmq vorrei dire una cosa sul confort, visto che spesso mi alterno alla guida di A3 (quindi con sosp.posteriori indipendenti) e golf4 con ponte.. E' anche vero che l'A3 è una ambition quindi con assetto diciamo sportivo. Ma anche la golf 4 è GTI con le stesse gomme, però ha sicuramente gli ammortizzatori + usurati visto che hanno 10anni e 128k km. Cmq a parte queste differenze la A3 mi sembra molto + rigida e secca della golf4 anche dietro. So che queste 2auto non si possono paragonare (anche in fatto di tenuta e stabilità), però ho citato questo confronto perche, non vorrei dire una stupidaggine, ma sono convinto che all'atto pratico, a livello di confort conta molto di + la taratura dell'assetto piuttosto che il tipo di sosp.posteriore.. Anche perchè ragazzi, l'A3 ambition seconda serie, non so quanti di voi l'abbiano provata, ma vi assicuro che è veramente rigida e secca.. a livello di assorbimento secondo me siamo sui livelli di una smart (guido spesso anche una di queste..). Non credo quindi che in vw, a 10anni dal concepimento del pianale A3 II-golf5, possano tirar fuori qualcosa di addirittura peggiore a livello di confort..