FurettoS
0
BelliCapelli3 ha scritto:FurettoS ha scritto:Troppe persone parlano solo per parlare ma senza ragionare.
Io aspetto di vedere nei giorni a venire le caratteristiche tecniche ma come ho fatto presente si accenna già a cofano e forse parafanghi in alluminio, la 1.4 TFSI pesa 1.175 Kg. ovvero poco più di una A1, multimedialità a 360° e leggi ancora di gente che dice che la Serie 1 si che è una vera premium perchè ha la TP, ma per favore. Motore trasversale e McPherson in Alluminio all'anteriore mentre al posteriore il multilink a 5 bracci, ovvero uguale ad A3.
Il primo video della nuova A3 in diretta da Ginevra.
http://www.youtube.com/watch?v=aFKfDDvHGsE&hd=1
Da estimatore di questa nuova a3, avrei da fare qualche eccezione nel confronto che suggerisci con la serie 1. Che in primo luogo difficilmente può avere motore traverso, ma casomai longitudinale. In secondo luogo, non so se questa a3 introduce cambiamenti, ma i braccetti del suo multilink fino ad oggi non sono mai stati i 5 d'obbligo per un ml regolare, diversamente da serie 1.
Più in generale, osserverei come la serie 1 è concepita come se la a3 fosse basata su pianale a4, invece che su quello Golf ( ipotesi che si era a suo tempo anche golosamente ventilata, ma poi è rimasta ipotesi ). Quindi la sua bella differenza ci sarebbe.
Che poi uno sappia / voglia apprezzarla o meno, preferendole altre considerazioni di altro genere, è altra faccenda.
Ma non facciamo confusione sull'hardware, che è ben diverso.
A me il dubbio è venuto però visto che sul sito Bmw si legge questo:
http://www.bmw.it/it/it/newvehicles/1series/5door/2011/showroom/dynamics/driving_dynamics.html#t=l
ho pensato che mi sbagliavo!
Sulle soluzioni sospensive all' anteriore e posteriore attendo le specifiche ma trattandosi di pianale nuovo non credo ci sia "meccanica" vecchia.
Il vecchio multilink della A3 credo, forse, era a 4 bracci.
Il vantaggio indiretto di Serie 1 è che in casa Bmw non hanno larga disponibilità di pianali, e dil più piccolo è quello della serie 3, paradosslamnet costa meno modificare un pianale piuttosto che crearne uno da zero.