spartacodaitri ha scritto:dipende da quanti anni hai
personalmente ci ho messo una croce su :evil:
manuel46 ha scritto:spartacodaitri ha scritto:dipende da quanti anni hai
personalmente ci ho messo una croce su :evil:
Visto l'andazzo, visto che da quando son piccolo sento sempre parlare degli stessi identici problemi che si trascinano da decenni ormai, pure io.....
da piccolo sentivo dei problemi di, mafia camorra 'ndrangheta, di disoccupazione al meridione, della spazzatura a napoli, dell'evasione fiscale, dei politici corrotti, degli sprechi, degli uffici pubblici che non funzionano, della giustizia lenta e macchinosa, oggi a quarant'anni i problemi sono gli stessi......
manuel46 ha scritto:Spero anche io un giorno di vivere in uno stato dove chi sbaglia paga!
lucanew ha scritto:Buona cosa.
Controllando la velocità delle auto ed il tempo intercorso al passaggio di due auto si potrebbe anche calcolare la distanza di sicurezza e multare chi non la rispetta.
Però è troppo facile e non si fa.
emmeocchi ha scritto:Io per esempio avrei iniziato i controlli senza dire niente...metti un paio di pattuglie sulle strade e quando la targa e segnalata...ZAC!Lo acchiappi al casello.Purtroppo però credo che si tratti di una cosa irrealizzabile e spiego il perchè.Anzitutto la verifica di una assicurazione avviene mediante un database dell'ANIA,quindi non un archivio statale ma un archivio gestito da un'azienda privata sulla base di altre società private che possono non aderire(infatti non tutte le assicurazioni aderiscono).
Il fermo fiscale e' una stortura che colpisce solo gli onesti e fa un baffo ai soliti furbi: in Italia il fermo fiscale puo' accadere anche per una multa non pagata, o puo' accadere perche' un'azienda e' in difficolta' (e oggi come oggi ce ne sono TANTISSIME) e magari ha bisogno del veicolo per LAVORARE.hanno un sistema che segnala i veicoli sottoposti a fermo fiscale.Ora...chi circola con veicolo sottoposto a fermo fiscale è punito con una sanzione amministrativa anche alta,ma se magari non ha pagato 4/500 euro di verbali cosa gliene importa di un verbale in più o in meno?In un paese serio il fermo fiscale dovrebbe essere messo solo per importi elevati(infatti stanno riformando il tutto in questo senso)ma occorre il sequestro finalizzato alla confisca (se non si sana il debito)altrimenti le multe le pagano solo gli stupidi(cioè gli onesti ma nella Repubblica delle banane onesto = STUPIDO).
99octane ha scritto:emmeocchi ha scritto:Io per esempio avrei iniziato i controlli senza dire niente...metti un paio di pattuglie sulle strade e quando la targa e segnalata...ZAC!Lo acchiappi al casello.Purtroppo però credo che si tratti di una cosa irrealizzabile e spiego il perchè.Anzitutto la verifica di una assicurazione avviene mediante un database dell'ANIA,quindi non un archivio statale ma un archivio gestito da un'azienda privata sulla base di altre società private che possono non aderire(infatti non tutte le assicurazioni aderiscono).
Basterebbe fare una legge per una volta utile al cittadino che costringa per una volta il piu' forte a piegarsi all'interesse dei piu' deboli, e rendere obbligatoria la TEMPESTIVA registrazione (entro la giornata lavorativa) pena multe salatissime alle compagnie inadempienti.
Il fermo fiscale e' una stortura che colpisce solo gli onesti e fa un baffo ai soliti furbi: in Italia il fermo fiscale puo' accadere anche per una multa non pagata, o puo' accadere perche' un'azienda e' in difficolta' (e oggi come oggi ce ne sono TANTISSIME) e magari ha bisogno del veicolo per LAVORARE.hanno un sistema che segnala i veicoli sottoposti a fermo fiscale.Ora...chi circola con veicolo sottoposto a fermo fiscale è punito con una sanzione amministrativa anche alta,ma se magari non ha pagato 4/500 euro di verbali cosa gliene importa di un verbale in più o in meno?In un paese serio il fermo fiscale dovrebbe essere messo solo per importi elevati(infatti stanno riformando il tutto in questo senso)ma occorre il sequestro finalizzato alla confisca (se non si sana il debito)altrimenti le multe le pagano solo gli stupidi(cioè gli onesti ma nella Repubblica delle banane onesto = STUPIDO).
Se gli fermi il mezzo, questo che fa? Si spara? Siamo tornati alla galera per debiti di Dickensiana memoria...![]()
99octane ha scritto:lucanew ha scritto:Buona cosa.
Controllando la velocità delle auto ed il tempo intercorso al passaggio di due auto si potrebbe anche calcolare la distanza di sicurezza e multare chi non la rispetta.
Io sono un grande sostenitore della distanza di sicurezza, che rispetto scrupolosamente. Ma mi auguro che non lo facciano mai.
Sarebbe un controllo "all'italiana": si stabilirebbe una distanza di sicurezza doppia di quella che serve davvero e si multerebbe chiunque sta sotto (proprio come si fa con la velocita').
E ci sarebbero imbecilli a dire "Eh, ma fan bene: metti che uno e' distratto?"...![]()
![]()
![]()
99octane ha scritto:Basterebbe fare una legge per una volta utile al cittadino che costringa per una volta il piu' forte a piegarsi all'interesse dei piu' deboli, e rendere obbligatoria la TEMPESTIVA registrazione (entro la giornata lavorativa) pena multe salatissime alle compagnie inadempienti.
non penso. credo invece come sempre che un controllo fatto da un occhio elettronico non possa essere obbiettivo come quello fatto da un essere umano. se dalla prima corsia esce uno in sorpasso senza preavviso ed io, pur rallentando mi avvicino troppo alle sue terga nei pressi del portale vengo multato (direi cornuto e mazziato). se vedesse la scena un vigile multerebbe colui che non ha dato la precedenza. ecco perchè odio le macchinette mangiasoldi.99octane ha scritto:lucanew ha scritto:Buona cosa.
Io sono un grande sostenitore della distanza di sicurezza, che rispetto scrupolosamente. Ma mi auguro che non lo facciano mai.
Sarebbe un controllo "all'italiana": si stabilirebbe una distanza di sicurezza doppia di quella che serve davvero e si multerebbe chiunque sta sotto (proprio come si fa con la velocita').
E ci sarebbero imbecilli a dire "Eh, ma fan bene: metti che uno e' distratto?"...![]()
![]()
![]()
Carloantonio70 - 9 giorni fa
CitWeb2 - 2 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa