BelliCapelli3 ha scritto:
eugenio62 ha scritto:
BelliCapelli3 ha scritto:
eugenio62 ha scritto:
lellom ha scritto:
Insieme al Facelift della Serie 3 coupè arriverà la versione rivista della sportivetta 335i...adotterà lo stesso motore N54 della Z4 Sdrive35is con potenza di 340 cv(...con la S4 nel mirino :twisted: ).Potrà adottare anche il cambio Doppia frizione della M3.Bella bestiola.La M3 deve preoccuparsi secondo voi?In pista no di certo,ma sul misto e strade statali per me dovrà sudare parecchio.Già l'attuale 335i è stata una dura gatta da pelare(diversi test lo hanno dimostrato)
Il post sembra quasi reinserire il vecchio discorso turbo vs aspirato ......che poi è di quello che si tratta.....certo che il motore della MX6 sotto una M3......lo considerate blasfemo?
Si!
Per il suono o per tradizioni da rispettare ?
Ma la nuova m5 fatta con un v8 biturbo, invece che v10 ( ecco il downsizing di cilindri ) per me è uno sfregio. Un' icona che butta alle ortiche un gioiello di motore da F1 per mettere un motore da suv per spacciatori. Un tributo all'ignoranza, una cosa fatta solo per correre dietro a quei bischeri di VW, che però mediamente hanno un' altra clientela.

Provocazione respinta...anche perchè per Bmw correre dietro agli altri sarebbe mortificante.Il punto è che i costi di progettazione e industrializzazione si riducono(meno cilindri,le turbine me le costruiscono altri etc etc),le emissioni e i consumi si riducono(e bmw ha scelto la strada del Efficienty Dinamics prima degli altri e ci tiene ad essere considerato come uno dei marchi più VERDI,Audi già di meno e lo dichiara apertamente)....i fatti vogliono che la R8 non rinuncia agli aspirati di elevata cubatura pur avendo tanta scelta in casa...il 4.2 FSI è stato appena rinnovato completamente.è poi vero che sui motori piccoli meglio i turbo e Audi qui è coerente anche con la sua storia .gli esempi non mancano,ma è chiaro che tra 4-5 anni tutti saremo sommersi da 4 cilindri Turbo (Bmw anche 3 cilindretti sulla Serie 3 ) e così via...e non perchè qualcuno segue un altro ma perchè tutti hanno convenienza a farlo.si sono seduti a tavolino e lo hanno deciso tutti insieme. :lol:
.
Ormai non esistono più tabù per nessuno,ancor meno per l'elica bianco-blu che di dogmi ne aveva parecchi. su EVO questo mese si legge

, "guardando la X6 M (nave pompata e dinamicamente inerte ,pur se un mostro di prestazioni)ci chiediamo se in Bmw non siano stati colpiti da amnesia...chiaramente hanno scordato di aver sempre dichiarato che non avrebbero mai fatto una M con Trazione Integrale,con il cambio automatico o partendo dalla base di un SUV...ma il progresso ha pemesso di superarli e permetterà di superare anche i motori aspirati.

io so contento