Ale_10
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Ovviamente non ne ho idea e spero che quello che ho ipotizzato sopra su Audi sia fondato...Tourillo ha scritto:Ale_10 ha scritto:Questo lo so testina...Tourillo ha scritto:Ale_10 ha scritto:Mi leggerò il link con calma...ora son di corsa..Tourillo ha scritto:Ale_10 ha scritto:Scusa l' ignoranza,ma sbaglio o è lo stesso motore turbo+compressore che ha debuttato sulla golf V in vers 170 cv,provato ed elogiato da 4r,quanto un paio d' anni fa??Correggimi pure se sono in errore.Tourillo ha scritto:Ale_10 ha scritto:Puoi specificare cosa intendi nella parte evidenziata?Grazie.ferro7 ha scritto:ma se questo motore, come si legge quotidianamente nel forum di VW, ha grossi problemi di tenuta nella versione da 160 cv montata su golf, qui potenziata a 185 (su polo 180) secondo me è un vero e proprio suicidio!!!!!!
io ero interessato all'acquisto di una golf con questa motorizzazione ma, nonostante il pesante aggravio economico non molto giustificato, mille volte meglio la GTD con i suoi 170 cv, costerà si quasi 6000 euro in più ma poi....non vorrei spenderli in meccanico con il 1.4!!!!
Rispondo in sua vece, visto che essendo un forumer VW ho letto di questi problemi..non si tratta di problemi di tenuta di strada, bensì di tenuta ai km..infatti il 1.4 TSI 160CV dopo un pò di km (relativamente pochi..20-30.000) comincia a rumoreggiare sinistramente..in VW dicono che non è niente e che non c'è il rischio che il motore salti per aria da un momento all'altro..però intanto non sono ancora riusciti a risolvere il problema..
E per la parte evidenziata:ne sei sicuro?Se hai qualche link con indicazioni di problemi recenti,ti ringrazio.Ciao
Sì ma sai che le riviste provano le auto per pochi km e tendenzialmente quelle che gli danno ne hanno 2-300 all'attivo..quindi non son riusciti ad accorgersene..comunque, se ci fai caso, com'è che da 170 sono passati a 160CV?..Forse per non minare l'affidabilità (per giunta non riuscendoci)?....Perchè io mi ricordo che la Golf V col 170CV era un missile aggressivissimo..mentre invece la Golf VI col 160CV è molto più tranqi-fanki..chissà perchè eh?..
Comunque eccoti il link più recente: http://forum.quattroruote.it/posts/list/35894.page
Intanto,accolgo la tua notazione sui 160 cv,ma te la giro:non ti pare strano che,se ci sono ancora dei problemi congeniti Vag con Audi(non Vw,con tutto il rispetto)proponga la versione che ti ho postato sopra,cioè il 1.4 pompato fino a 185 cv?Non dico che non possa succedere,ma mi par strano che in Germania(chè non si sa ancora se questa versione arriverà da noi) si espongano a figure di ca.cca su un modello così sotto i riflettori...Non espongo certezze,ma dubbi,sia chiaro...
Ciao!
Purtroppo non so risponderti..anche perchè di gente con i 180/185CV non ce n'è ancora sul forum..
Ma come linea di ragionamento non ti sembra che possa filare?
Poi magari gripperanno tutti i 1.4 di A1 da qui al 2024...non dico mica..
Non fa una piega..ma ti dirò una cosa per farti pensare..immagino che tu sappia che le case automobilistiche prima di mettere in vendita un motore fanno milioni di km nelle più svariate condizioni climatiche..eppure i 1.4 TSI 160Cv iniziano a rumoreggiare dopo soli 20-30.000km..come mai?..![]()
Ma sbaglio o i problemi maggiori sono coll' abbinata dsg(essendo un manualista intransigente,sai,mi farebbe "piacere" la cosa)?