mammamia come cambiano le mode 
Come promesso a suo tempo, ecco le prime impressioni sull'ultimo alcolizzato che ho portato a casa...
https://forum.quattroruote.it/threads/nostalgia-canaglia.135173/
Qualche foto:
Vedi l'allegato 15220
Di carrozzeria è messo abbastanza bene; avrà bisogno di una lucidata professionale soprattutto sul cofano e una ripassata ai cerchi, ossidati causa impiego in montagna con relativa neve salata. I cerchi sono solo da 15" e non ho altre misure a libretto, ma dovrebbe essere omologato anche coi 18", che non starebbero male. Ma siccome sarebbe un giochetto da un paio di kiloeuri, e siccome le gomme (invernali) sono nuove, mi sa che lo lascio come sta....
Vedi l'allegato 15221
Interni in pelle anche sui pannelli porte, sedili elettrici riscaldati, conservazione della pelle ottima, qui basta una bella lucidata. Il colore è nero, la foto fatta col sole inganna
Vedi l'allegato 15222
Tutto ok anche dietro...
Vedi l'allegato 15223
Strumentazione yankee per il tachimetro con doppia scala (posso sempre dire che andavo a 120). Era un po' che non vedevo manometro olio e voltmetro.....
Vedi l'allegato 15224
Comando trazione integrale, normalmente a TP, possibile 4x4 on demand e ridotte. Direi che dovrebbe cavarsela benino anche giù dall'asfalto. Radio da cambiare con qualcosa di più moderno per via del bluetooth, ma ovviamente tengo l'originale... ha pure il CD changer nel bracciolo, ma non credo accetti gli MP3....
Su strada: non è troppo grosso, anzi in effetti è lungo come la Focus, quindi la mobilità cittadina non è un problema. Il Vortec V6 ha una potenza ridicola per la cilindrata (193 cavalli per 4.3 litri), ma è bello pronto e scappa via bene sia da fermo che in sorpasso. Il cambio automatico è la parte più obsoleta, avendo solo 4 marce, ma la rapportatura è praticamente da diesel, con 2400 giri a 130 km/h, quindi si guida come una bicicletta. Sedili rigidi il giusto e posizione di guida comodissima, come atteso.
Per quanto riguarda i consumi.... beh, non si può avere tutto (in compenso credo che il mio spacciatore di benzina mi regalerà qualche panettone a Natale)
Quanti km ha?
Innanzitutto complimenti per l'acquisto...Come promesso a suo tempo, ecco le prime impressioni sull'ultimo alcolizzato che ho portato a casa...
Qualche foto:
Vedi l'allegato 15220
Di carrozzeria è messo abbastanza bene; avrà bisogno di una lucidata professionale soprattutto sul cofano e una ripassata ai cerchi, ossidati causa impiego in montagna con relativa neve salata. I cerchi sono solo da 15" e non ho altre misure a libretto, ma dovrebbe essere omologato anche coi 18", che non starebbero male. Ma siccome sarebbe un giochetto da un paio di kiloeuri, e siccome le gomme (invernali) sono nuove, mi sa che lo lascio come sta....
Vedi l'allegato 15221
Interni in pelle anche sui pannelli porte, sedili elettrici riscaldati, conservazione della pelle ottima, qui basta una bella lucidata. Il colore è nero, la foto fatta col sole inganna
Vedi l'allegato 15222
Tutto ok anche dietro...
Vedi l'allegato 15223
Strumentazione yankee per il tachimetro con doppia scala (posso sempre dire che andavo a 120). Era un po' che non vedevo manometro olio e voltmetro.....
Vedi l'allegato 15224
Comando trazione integrale, normalmente a TP, possibile 4x4 on demand e ridotte. Direi che dovrebbe cavarsela benino anche giù dall'asfalto. Radio da cambiare con qualcosa di più moderno per via del bluetooth, ma ovviamente tengo l'originale... ha pure il CD changer nel bracciolo, ma non credo accetti gli MP3....
Su strada: non è troppo grosso, anzi in effetti è lungo come la Focus, quindi la mobilità cittadina non è un problema. Il Vortec V6 ha una potenza ridicola per la cilindrata (193 cavalli per 4.3 litri), ma è bello pronto e scappa via bene sia da fermo che in sorpasso. Il cambio automatico è la parte più obsoleta, avendo solo 4 marce, ma la rapportatura è praticamente da diesel, con 2400 giri a 130 km/h, quindi si guida come una bicicletta. Sedili rigidi il giusto e posizione di guida comodissima, come atteso.
Per quanto riguarda i consumi.... beh, non si può avere tutto (in compenso credo che il mio spacciatore di benzina mi regalerà qualche panettone a Natale)
come lo paragoneresti al T-REX..??
Grazie..E' un'altra cosa, non tanto in termini prestazionali, che pure si sente che ci sono 30 cavalli in più, qualche chilo in meno e soprattutto un motore ben più propenso all'allungo, anche se il regime di potenza massima è da diesel. Più che altro, è l'atmosfera a bordo che è più.... direi esotica. Yankee fino all'osso, appunto.
I Cerchioni magari te ne compri degli altri per le gomme estive. Per il cambio automatico, ma all'epoca non si poteva almeno metterne 5?Come promesso a suo tempo, ecco le prime impressioni sull'ultimo alcolizzato che ho portato a casa...
Qualche foto:
Vedi l'allegato 15220
Vedi l'allegato 15221
Vedi l'allegato 15222
Tutto ok anche dietro...
Vedi l'allegato 15223
Vedi l'allegato 15224
T-REX è un allestimento del Blazer o un altro modello?Innanzitutto complimenti per l'acquisto...
Credo abbia bisogno di qualche piccola aggiustatina come hai scritto...
Per il resto direi che è proprio il classico mezzo YANKEE....
Pura curiosità, come lo paragoneresti al T-REX..??
Mo Dello - 2 giorni fa
deadmanwalking - 10 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa