duke79 ha scritto:
gigi sallivan ha scritto:
Probabilmente ....." un grazie sincero Irene.
una sola cosa mi chiedo:
come mai c'è gente che è partita per una manifestazione con in tasca maschere da saldatore,occhialini,passamontagna?
domanda numero 2:se i manifestanti che volevano forzare le barricate erano solo una decina perchè,consci delle conseguenze,le decine di migliaia di 'pacifici' non li hanno bloccato (anche con la forza)?
domanda 3

er strada si trovano tutti questi bastoni per battere sui guard rail?
domanda 4

erchè il novello 'don chisciotte' voleva a tutti i costi forzare il blocco,anche contro gli idranti?e perchè invece di condannare appunto tale forzatura tutti l'hanno applaudito?
ce ne sarebbero di domande....
Ehi amico stai facendo scorta di stelle

tra queste 5 e le altre sei a quota 10 x quanto mi riguarda....
Hai risposto con le stesse domande che mi son fatto io leggendo l'articolo della "pacifica Irene"...il concetto di manifestazione pacifica, a mio avviso, cozza parecchio con "il partire da casa" attrezzati a puntino con maschere antigas, passamontagna, occhiali da saldatore e BASTONI E SPRANGHE :shock: forse che siano state trovate casualmente per strada :lol: ed usate "solo" per "battere sui guard rail" (questa è bella).....
E prendono pure di avere credibilità...come Beppe Grillo (di cui, approvo alcune idee a dir la verità)...che il giorno degli scontri eleggeva questi "novelli giuliani" a martiri della libertà ed il giorno dopo li condannava su tutti i giornali...mah...che mieserie...
Tra l'altro l'autrice dell'articolo, raccontando i fatti e l'idea che difende a colpi di "spranghe sul guard rail", nomina più volte la parola di "RESISTENZA"...parola, a mio avviso, abusata e stuprata sino al volta stomaco dai novelli cattocomunisti e zecche dei centri sociali...
La resistenza contro i fascisti era una cosa (che giustamente legittimava il ricorso alla violenza...ma non giustificava le rappresaglie di cui si son resi autori molti partigiani durante la resistenza...i quali meritavano le stesse pene applicate ai fascisti...mentre, per grazia divina, molti si son ritrovati a sedere addirittura tra i banchi di Montecitorio...) la "resistenza" richiamata dai novelli giuliani è un altra cosa...avulsa dal concetto appartenete a tale parola...Oggi abbiamo una miriade di mezzi per combattare una "decisione" dello stato che si ritiene ingiusta....
Per conlcudere, vi dico solo che mio nonno (rosso e compagno sino al midollo) quando ha visto questi scontri dei NO TAV e quelli passati del G8, nonostante la dentiera ballerina

, se ne è uscito con una frase lapidaria
"al so' mi cus a ga vres par sti bond da gnent...un pò ad DUCE a ga vres !!!" (tradotto: lo so io cosa ci vorrebbe per questi "buoni da niente": un pò di Duce!!!"...il che, detto da lui, è tutto un dire... :shock: