Car scannerChe app hai comprato? Io volevo scaricare l'app DPF monitor, ma per la VW non va bene.
Car scannerChe app hai comprato? Io volevo scaricare l'app DPF monitor, ma per la VW non va bene.
Grazie, adesso gli do un'occhiata.Car scanner
Libretto (Manuale) d’Uso e ManutenzionePerdona l'ignoranza, ma cos'è il LUM?
Non serve andare in autostrada, basta tenere un regime più elevatoQuando il filtro sarà abbastanza pieno e la rigenerazione starà per iniziare, andrò sulla 4 corsie, e guiderò a circa 2500 giri fino a che la rigenerazione non finisce. Speriamo bene... altrimenti non mi rimarrà che tornare a un benzina.
Il GPF (Gasoline Particulate Filter) è strutturalmente molto meno problematico del DPF, sia per le temperature maggiori sia per il tipo di incombusti.A tal proposito vi chiedo, ma se ormai anche i benzina hanno l'antiparticolato, che differenza fa?
per caso segnala anche quando inzia la rigenerazione, o solo il filtro saturo?Car scanner
Purtroppo il motore nato male pesa più di tutto il resto … considera che io con il 2.0 Tdi faccio anche tratte da 2+2 km al giorno in certi periodi, con l’andata pure in discesaMa guarda, sarà anche un motore nato male, ma sto iniziando a credere che anche il mio tipo di guida non sia adatto ad un diesel. Mettici poi un motore stxxxzo dalla nascita, ed ecco servito il disastro.
E' vero che ho fatto tantissimo extraurbano, ma forse la velocità che tengo non è abbastanza alta da fare innescare una rigenerazione come si deve. Forse oscillo troppo tra le velocità di viaggio e non tengo una velocità costante per il tutto il tempo necessario...però che palle!
Spero solo che monitorando il fap con una di quelle applicazioni, riesca a farlo rigenerare meglio.
C'è "time since last regeneration", quando si azzera, la vettura sta rigenerando. Io ho impostato anche un avviso sonoro e il cambio colore del quadrante da blu a rossoMa
per caso segnala anche quando inzia la rigenerazione, o solo il filtro saturo?
Ma guarda, sarà anche un motore nato male, ma sto iniziando a credere che anche il mio tipo di guida non sia adatto ad un diesel. Mettici poi un motore stxxxzo dalla nascita, ed ecco servito il disastro.
E' vero che ho fatto tantissimo extraurbano, ma forse la velocità che tengo non è abbastanza alta da fare innescare una rigenerazione come si deve. Forse oscillo troppo tra le velocità di viaggio e non tengo una velocità costante per il tutto il tempo necessario...però che palle!
Spero solo che monitorando il fap con una di quelle applicazioni, riesca a farlo rigenerare meglio.
Non sempre basta, se vai a velocità moderata, con un regime medio-alto, quindi in 3ª o 4ª marcia, hai conseguentemente un carico basso all'acceleratore. Per mantenere vivace ed efficiente una rigenerazione serve un flusso di aria calda in pressione, quella che tiene la turbina a regime, per intenderci.Non serve andare in autostrada, basta tenere un regime più elevato
Cioè, non capisco cosa tu voglia dire. E' colpa mia o è colpa dal motore?Sara' che noi abbiamo avuto una Polo.
Una di quelle col famoso EA189.....
La prima rigenerata ai 50.000 km ....
Poi circa ogni 500.
E....Sentire queste cose, dispiace
Vedi, informazione utilissima...l'avessi saputo prima, probabilmente sarei rimasto al benzina.Non serve andare in autostrada, basta tenere un regime più elevato
Il GPF (Gasoline Particulate Filter) è strutturalmente molto meno problematico del DPF, sia per le temperature maggiori sia per il tipo di incombusti.
Mi duole non si riesca a trovare una soluzione. Né con la rigenerazione in marcia né in laboratorio. Spero tu ci possa riuscire senza dover sostituire l'auto.Mannaggia la...
E vabbè, che auto mi consigliereste a sto punto? Dovessi mai cambiare auto...
Io sarei tentato da una bella Toyota, dicono che alcuni modelli siano indistruttibili.
Quindi andare in terza o quarta, portando i giri a circa 2500/3000, va bene?Non sempre basta, se vai a velocità moderata, con un regime medio-alto, quindi in 3ª o 4ª marcia, hai conseguentemente un carico basso all'acceleratore. Per mantenere vivace ed efficiente una rigenerazione serve un flusso di aria calda in pressione, quella che tiene la turbina a regime, per intenderci.
In realtà, al di là della fama di cui ormai godono le Toyota, tutte le giapponesi sono molto durature. A detta dei meccanici sono quelle che vedono meno in officina. Giusto il tagliando e poco altro.Mi duole non si riesca a trovare una soluzione. Né con la rigenerazione in marcia né in laboratorio. Spero tu ci possa riuscire senza dover sostituire l'auto.
Concordo sulla chiara fama delle auto Toyota.
Carloantonio70 - 25 giorni fa
GuidoP - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 21 giorni fa