Suby01
0
nonnomaio ha scritto:Dony91 ha scritto:Giorni fa è avvenuto un brutto incidente dalle mie parti e i conducenti, che non avevano le cinture di sicurezza, non ce l'hanno fatta e, senza entrare nei particolari, dico solo che un operatore del 118 è stato ricoverato in seguito alla visione di come erano ridotti...
http://www.luceraweb.eu/Giornale.asp?ID=20761
Io dico sempre di allacciarle, anche se in questo caso, forse non sarebbe servito a nulla (il tachimetro è stato trovato fermo a 270Km/h :shock: )
Oggi i tachimetri sono elettronici e non si sa come reagiscono al momento dell'urto. Io penso che 270 sia del tutto irrealistico: a quella velocità, ammesso che un'auto la ragginga e che il guidatore sia tanto imbecille o fatto da andarci al di fuori di una pista, gli occupanti dell'auto sarebbero stati semplicemente spappolati, tutti, senza possibilità di scampo.
Quoto.. ma per i telegiornali fa tanto "figo" riprendere il tachimetro a velocità folli, peccato che poi che io sappia non esista uno studio sulla reale corrispondenza tra velocità su cui si è fermata la lancetta e la velocità reale. Per quanto ne so anche un grosso impatto può far schizzare la lancetta in alto