pi_greco ha scritto:
Le auto sono quello che sono, gli agenti non sono piloti, hanno precise responsabilità, mica possono mettere in pericolo l'incolumità generale per fare con nei film americani sparando all' impazzata e demolendo auto. Credo sia ancora andata bene, speriamo per la salute ed i danni de''incolpevole automobilista coinvolto, grazia cui il malvivente si è dovuto fermare
Le auto non sono delle Ferrari (a parte 1 o 2 Lambo per l'autostrada). Gli agenti non sono dei piloti ma sono adeguatamente formati e questo te lo posso dire perche avevo fatto l'ausiliario e li avevo visti coi miei occhi.
Poi, rimane il fatto di scegliere "di che morte morire"....se è meglio avere un morto magari da un proiettile sparato da un'agente, o da un'incidente causato dal criminale di turno in fuga.
La bacchetta magica ce l'ha Harry Potter e noi possiamo fare solo scelte che a volte si rivelano azzeccate, altre no.
A mente fredda e per quanto mi sia possibile immaginare una cosa inimmaginabile finchè non la provi, io preferirei un figlio ammazzato dalla pallottola vagante del polizziotto che cerca di fermare la C2 di turno, piuttosto che ammazzato dalla stessa C2