Vale lo stesso per le copie di abiti e accessori,anche se la differenza si vede è comunque un tentativo di imitazione.
Però ripeto secondo me il parallelismo andrebbe fatto con la fabbricazione e non con l'acquisto di un cappellino falso.
Se lo compri anche se non puoi credibilmente fingere di ignorare che si tratta di un falso comunque non sei responsabile della sua produzione.
Non so esattamente cosa prevedano le norme in merito però immagino che a chi compra prodotti contraffatti venga fatta una multa o qualcosa di simile,chi li produce sicuramente passa guai peggiori.
Per me senza le modifiche per farla sembrare una Ferrari (credibile o meno dipende da chi guarda,probabilmente 5 persone su 10 ci sarebbero cascate) il solo uso dell'adesivo comprato e appiccicato su una vettura che senza tentare minimamente di farla passare per quello che non è non costituirebbe un uso non autorizzato del marchio.
O almeno nessuno si prenderebbe la briga di avviare l'iter giudiziario per stabilire se lo è o meno.
Avrà attirato l'attenzione delle fdo prima di tutto per le modifiche illegali e poi già che c'era anche il logo hanno fatto come i salumieri.
Che faccio lascio?
E ci hanno aggiunto anche quello.
...
Chiunque in vita sua ha applicato sulla propria auto adesivi o loghi di marchi famosi ...
Se gli adesivi che ha comprato non erano autorizzati da Ferrari, la cosa ci sta tutta....esagerata ma ha una sua logica. In teoria vi puo' succedere la stessa cosa se vi comprate un cappellino Ferrari da una bancarella in spiaggia....la denuncia magari no (bisognerebbe provare che non eravate a conoscenza che il cappellino non era autorizzato) ma il sequestro dello stesso si.
Il "ricarrozzamernto" e gli scarichi non c'entrano, probabilmente sono illegali per altri motivi.
La finanza ha sequestrato un Rolex falso al polso di un passeggero all'aeroporto di Perugia pochi giorni fa. Ha aiutato il fatto che c'erano circostanze particolari, il tizio aveva una grossa somma addosso anche se regolarmente dichiarata. Insomma il personaggio si era fatto notare. Ha beccato pure una multa non solo il sequestro.
Se andate a cercare un qualsiasi statuto di un Club ufficiale FERRARI noterete quanto la vendita, l'uso o l'utilizzo di Gadget a "Marchio FERRARI" sia espressamente vietato in ogni sua forma senza aver prima ricevuto autorizzazione ufficiale dalla Casa Madre..
I
Qui si tratta di una vera e propria "contraffazione" di un prodotto "spacciandolo" per un ORIGINALE che tale non è...
Indiscutibile il reato di violazione del marchio registrato "TM"..
L'auto è stata "contraffatta" per renderla il più simile all'originale..
Mah....
Se l' hai pagato ( SOLO ) 3 Euro....
Maranello,anche se sicuramente non devono essere entusiasti delle repliche/copie che ci sono in giro,per quanto non molto somiglianti.
Non c'entra il costo ma il principio. 3 Euro o 300 poco conta.
A proposito di uso illegale del marchio......
![]()
zagoguitarhero - 16 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa