Prova a fare lo stesso con le tedesche che si vendono in Usa e da noi.sandro63s ha scritto:45.245 dollari=34.500 euro :shock: :shock:
Maxetto ha scritto:Che io sappia in Usa è uscita questa:danilorse ha scritto:Maxetto ha scritto:Il prezzo della Thema si deve confrontare con la versione luxury della 300C.danilorse ha scritto:ottovalvole ha scritto:Mettiamo che la giulietta costa fra i 15000 e i 30000 euro,la thema parte dai 45000 euro...La 300C parte da 25000 dollari circa e la dart va da 15000 a 22000 dollari circa,come mai questo distacco dei prezzi europei non c'è in america? O effettivamente la 300c costa molto di piú anche lí?
L'anomalia e' il prezzo della Thema troppo alto.
La giulietta arriva a 30mila euro con la quadro verde 1.8 Tbi, altrimenti i prezzi con la dart sono abbastanza allineati (considerando la tassazione e la valuta diversa).
La versione piu' costosa del 6 cilindri da 286cv e' la limited che costa circa 30mila euro. La luxury e' disponibile solo con l'8 cilindri da 5,7 litri e comunque costa circa 37.500 euro.
La differenza e' notevole.
Chrysler ha svelato oggi le prime immagini e informazioni ufficiali sul conto della 300 Luxury Series, allestimento speciale della grande berlina che debutterà sul mercato USA a febbraio a prezzi compresi tra 40.145 e 45.245 dollari. La Luxury Series si collocherà nella gamma del modello immediatamente al di sotto della sportiva SRT8, e a livello meccanico offrirà quanto di meglio il marchio proponga oggi.
Disponibile solo con il nuovo 3.6 V6 Pentastar da 296 CV o con il 5.7 V8 HEMI da 368 CV, la 300 Luxury Series porterà al debutto in America il nuovo cambio automatico otto marce ZF e si distinguerà per tutta una serie di accenti stilistici esclusivi. All?esterno il modello si farà notare per i cerchi da 2o? in alluminio lucidato, riservato ai modelli a trazione posteriore, e per quelli da 19″ destinati alle varianti a quattro ruote motrici.
I tratti salienti della carrozzeria saranno inoltre sottolineati da cromature che interesseranno la cornice della griglia, le maniglie e gli specchi retrovisori. Dentro invece, la plancia è interamente rivestita in pelle Poltrona Frau, così come i pannelli portiera e i sedili (ventilati, riscaldabili e regolabili elettricamente), mentre le maniglie saranno indicate da una diffusione luminosa a LED.
Il sovrapprezzo del modello rispetto alla 3.6 V6 base è di ben 11.150 dollari, ma lo scarto trova spiegazione nell?importante differenza tecnica che divide questa dalla Luxury Series: laddove la prima monta il classico automatico AutoStick a cinque marce, la nuova arrivata, come già detto, adotta il sofisticato ZF otto rapporti con comandi al volante. Che garantisce peraltro migliori valori in termini di consumi ed emissioni (-17% sulla vecchia V6): quanto basta ad etichettarla ?la grande berlina Chrysler più efficiente di sempre?.
Dovrebbe essere quella con gli stessi interni della nostra Thema.
Tutto lascia pensare a 2 cose: o in America c'è una pressione fiscale sui fatturati molto inferiore, ma molto inferiore oppure i margini che vogliono fare vendendo le 500 abarth in italia e forse in europa sono da ingordi. Non credo infatti che vendano le 500 oltre oceano in perdita. :?vecchioAlfista ha scritto:facendo un esempio "al contrario" la 500 Abarth viene venduta in Italia a circa 22mila euro.
In yankelandia a 22mila dollari (circa 16500 euro).
Al netto delle spese di trasporto e modifica...
Non mi tornano i conti...
valvonauta_distratto ha scritto:Tutto lascia pensare a 2 cose: o in America c'è una pressione fiscale sui fatturati molto inferiore, ma molto inferiore oppure i margini che vogliono fare vendendo le 500 abarth in italia e forse in europa sono da ingordi. Non credo infatti che vendano le 500 oltre oceano in perdita. :?vecchioAlfista ha scritto:facendo un esempio "al contrario" la 500 Abarth viene venduta in Italia a circa 22mila euro.
In yankelandia a 22mila dollari (circa 16500 euro).
Al netto delle spese di trasporto e modifica...
Non mi tornano i conti...
Quale trasporto? :lol:vecchioAlfista ha scritto:facendo un esempio "al contrario" la 500 Abarth viene venduta in Italia a circa 22mila euro.
In yankelandia a 22mila dollari (circa 16500 euro).
Al netto delle spese di trasporto e modifica...
Non mi tornano i conti...
Però vedi qui:danilorse ha scritto:Maxetto ha scritto:Che io sappia in Usa è uscita questa:danilorse ha scritto:Maxetto ha scritto:Il prezzo della Thema si deve confrontare con la versione luxury della 300C.danilorse ha scritto:ottovalvole ha scritto:Mettiamo che la giulietta costa fra i 15000 e i 30000 euro,la thema parte dai 45000 euro...La 300C parte da 25000 dollari circa e la dart va da 15000 a 22000 dollari circa,come mai questo distacco dei prezzi europei non c'è in america? O effettivamente la 300c costa molto di piú anche lí?
L'anomalia e' il prezzo della Thema troppo alto.
La giulietta arriva a 30mila euro con la quadro verde 1.8 Tbi, altrimenti i prezzi con la dart sono abbastanza allineati (considerando la tassazione e la valuta diversa).
La versione piu' costosa del 6 cilindri da 286cv e' la limited che costa circa 30mila euro. La luxury e' disponibile solo con l'8 cilindri da 5,7 litri e comunque costa circa 37.500 euro.
La differenza e' notevole.
Chrysler ha svelato oggi le prime immagini e informazioni ufficiali sul conto della 300 Luxury Series, allestimento speciale della grande berlina che debutterà sul mercato USA a febbraio a prezzi compresi tra 40.145 e 45.245 dollari. La Luxury Series si collocherà nella gamma del modello immediatamente al di sotto della sportiva SRT8, e a livello meccanico offrirà quanto di meglio il marchio proponga oggi.
Disponibile solo con il nuovo 3.6 V6 Pentastar da 296 CV o con il 5.7 V8 HEMI da 368 CV, la 300 Luxury Series porterà al debutto in America il nuovo cambio automatico otto marce ZF e si distinguerà per tutta una serie di accenti stilistici esclusivi. All?esterno il modello si farà notare per i cerchi da 2o? in alluminio lucidato, riservato ai modelli a trazione posteriore, e per quelli da 19″ destinati alle varianti a quattro ruote motrici.
I tratti salienti della carrozzeria saranno inoltre sottolineati da cromature che interesseranno la cornice della griglia, le maniglie e gli specchi retrovisori. Dentro invece, la plancia è interamente rivestita in pelle Poltrona Frau, così come i pannelli portiera e i sedili (ventilati, riscaldabili e regolabili elettricamente), mentre le maniglie saranno indicate da una diffusione luminosa a LED.
Il sovrapprezzo del modello rispetto alla 3.6 V6 base è di ben 11.150 dollari, ma lo scarto trova spiegazione nell?importante differenza tecnica che divide questa dalla Luxury Series: laddove la prima monta il classico automatico AutoStick a cinque marce, la nuova arrivata, come già detto, adotta il sofisticato ZF otto rapporti con comandi al volante. Che garantisce peraltro migliori valori in termini di consumi ed emissioni (-17% sulla vecchia V6): quanto basta ad etichettarla ?la grande berlina Chrysler più efficiente di sempre?.
Dovrebbe essere quella con gli stessi interni della nostra Thema.
Ho guardato sul sito di Chrysler :
http://www.chrysler.com/hostc/models/CUC201201/bmo/selectModel.do
Il V6 e' disponibile in 3 allestimenti, il base a 28.470$ (21.900?), limited a 32.470$ (25.000?) e S V6 a 33.470$ (25.700?) tutte con cambio automatico a 8 marce ed eventualmente con 4 ruote motrici.
L'allestimento Luxury e' disponibile solo con il 5,7 litri a 8 cilindri a partire da 41.970$ (32.280?).
L'unico dubbio e' se i prezzi includono l'Iva , come da noi, o se e' da aggiungere.
Maxetto ha scritto:Però vedi qui:danilorse ha scritto:Ho guardato sul sito di Chrysler :
http://www.chrysler.com/hostc/models/CUC201201/bmo/selectModel.do
Il V6 e' disponibile in 3 allestimenti, il base a 28.470$ (21.900?), limited a 32.470$ (25.000?) e S V6 a 33.470$ (25.700?) tutte con cambio automatico a 8 marce ed eventualmente con 4 ruote motrici.
L'allestimento Luxury e' disponibile solo con il 5,7 litri a 8 cilindri a partire da 41.970$ (32.280?).
L'unico dubbio e' se i prezzi includono l'Iva , come da noi, o se e' da aggiungere.
http://www.quattroruote.it/notizie/...series-da-febbraio-a-partire-da-40145-dollari
Si, è probabile che non ci sia ancora in commercio.danilorse ha scritto:Maxetto ha scritto:Però vedi qui:danilorse ha scritto:Ho guardato sul sito di Chrysler :
http://www.chrysler.com/hostc/models/CUC201201/bmo/selectModel.do
Il V6 e' disponibile in 3 allestimenti, il base a 28.470$ (21.900?), limited a 32.470$ (25.000?) e S V6 a 33.470$ (25.700?) tutte con cambio automatico a 8 marce ed eventualmente con 4 ruote motrici.
L'allestimento Luxury e' disponibile solo con il 5,7 litri a 8 cilindri a partire da 41.970$ (32.280?).
L'unico dubbio e' se i prezzi includono l'Iva , come da noi, o se e' da aggiungere.
http://www.quattroruote.it/notizie/...series-da-febbraio-a-partire-da-40145-dollari
Resta il fatto che la Luxury con il V6 sul sito Chrysler non e' disponibile. Quindi o e' sbagliata l'informazione di 4ruote oppure verra' messa a disposizione piu' avanti.
Inoltre parlano di cambio automatico a 8 marce anche per il V8, cosa che non mi risulta in quanto tale cambio riesce a supportare solo la coppia del V6.
Quando sara' disponibile l'8 marce per il V8 finalmente arrivera' anche sulla nostra 3.0mjt visto che i valori di coppia max sono abbastanza simili.
AKA_Zinzanbr - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa