fpaol68 ha scritto:alexmed ha scritto:Son io che ho detto di migrare sul forum BMW, ma mica a tutti o per far polemica è che fpaol68 ha scritto che aspetta di vedere se tra 1 anno e mezzo ci sarà una Giulia a TP o meglio un'Alfa segmento D a TP ed è palese che non ci sarà. Inultile star qui a prendersi in giro. Tra un anno e mezzo ci sarà la 159 che conosciamo oggi. Tra 3 anni ci sarà la Giulia o chi per essa con TA e TI... forse tra 4 anni , ripeto forse, ci sarà una ammiraglia a TP ma che sarà segmento E verso i 5 metri di lunghezza con motori v6 e prezzi importanti.
Una TP nel segmento D se vogliamo essere ottimisti potrebbe esserci dopo la Giulia e qui andiamo a ben ben almeno tra 11anni... verso il 2020... se siete ottimisti e volete attendere qui in forum il 2020 siete liberi di farlo... ma ripeto è palesemente inutile star qui a far le piangine ora per una segmento D a TP... Fiat se ne frega delle lamentele da forum... considerate la poca attenzione che ha verso i club Alfa per esempio. A Fiat interessa vedere se i conti tornano e siccome ora stan andando bene perseverà così blasone o storia non tengono di fronte al denaro... se vedessero le cose andar male con perdite vedrete che cambiano direzione.... visto ad esempio la 159? Grosso investimento, telaio dedicato, sospensioni raffinate, sicurezza ai più alti livelli.... il mercato l'ha cassata, vendite sotto le aspettative e quindi Fiat butta tutto nel cesso e riprova l'operazione 156 che era andata a buon fine cioè fare una segmento C e una D sulla stessa base meccanica... prima era 156-147 ora sarà Milano-Giulia.
Mi permetto di correggerti: 156/147 partivano dal pianale tipo ma aggiornato e dotato di sospensioni inedite e dedicate.
ora fiat sta ripetendo l'operazione (che un fu un totale fallimento ai tempi) di 155/tempra e 145-146 tipo, vatti a rivedere i numeri di vendita di quei modelli in confronto alle precedenti 75 e 33.
E soprattutto avevano motori benzina ALFA ROMEO (o almeno identificabili come tali come il TS pratola serra).
Non dimentichiamoci che il fallimento della 159 è anche da imputare alle motorizzazioni a benzina. JTS totalmente inadeguati in termini di consumi e prestazioni, con coppie "troppo in alto", e soprattutto, disperatamente...australiani (nessuno ricorda le grida di scandalo e lo sputtanamento cui lo stesso Testore dovette intervenire sulle pagine di Quattroruote?)