Personalmente non mi è ancora chiaro (ma forse vale per molti) se la nuova segmento D (Giulia) sarà costruita sul pianale D-evo di Fiat e quindi a T.A. e T.I. oppure su pianale LX di Chrysler e quindi T.P. + T.I:.
Per curiosità ho dato un'occhiata al sito Dodge e ho visto che la Charger ha una lunghezza di ca. 200 pollici (5 metri) e passo di 150 pollici (3 metri).
Mi sembrano misure un po' eccessive per una d europea e più adatte ad una E come infatti mi sembra sia confermato.
A mio avviso la dimensione ideale di un'Alfa segmento D è di ca. 4,60 mentre una E potrebbe andare sui 4,90.
Tuttavia se fosse possibile accorciare il pianale e questo non risultasse troppo costoso una segmento D a t.p. sarebbe preferibile per differenziarla da Fiat e Lancia che invece mi sembra confermato useranno il D evo.
Avete maggiori informazioni in merito?
Per curiosità ho dato un'occhiata al sito Dodge e ho visto che la Charger ha una lunghezza di ca. 200 pollici (5 metri) e passo di 150 pollici (3 metri).
Mi sembrano misure un po' eccessive per una d europea e più adatte ad una E come infatti mi sembra sia confermato.
A mio avviso la dimensione ideale di un'Alfa segmento D è di ca. 4,60 mentre una E potrebbe andare sui 4,90.
Tuttavia se fosse possibile accorciare il pianale e questo non risultasse troppo costoso una segmento D a t.p. sarebbe preferibile per differenziarla da Fiat e Lancia che invece mi sembra confermato useranno il D evo.
Avete maggiori informazioni in merito?