:shock: :?:aryan ha scritto:http://it.wikipedia.org/wiki/Lancia_Stratos
Sostitu' questa: http://it.wikipedia.org/wiki/Lancia_Fulvia
Venne sostituita da questa: http://it.wikipedia.org/wiki/Fiat_131
Qualcosa non mi torna... :?
lòa 131 era da lanciare dopo lo stanco mercato del modello precedente, e fù così, uin sucessone, poi, la 131 abarh, di cui non ero sostenitore essendo uin innamorato lacia fulvietta e stratos, fece comunque strage con al volante marku alen e se ne avessi una non ci fare certo mingere il mio miglior amico a 4 zampe, non diciamo amenitàaryan ha scritto:Parlo dal punto di vista rallystico. Dalla Stratos alla 131 è come passare dalle stelle alle stalle...
La Stratos oggi sarebbe quasi attuale, la 131 non ci piscerebbe sulle ruote nemmeno un cane...
leolito ha scritto:Facile da capire ... la 131 aveva bisogno di una spinta per le vendite e i rally erano un trampolino di lancio ottimo.
TSFaryan ha scritto:leolito ha scritto:Facile da capire ... la 131 aveva bisogno di una spinta per le vendite e i rally erano un trampolino di lancio ottimo.
Certo, ma io parlo di "cuore" non di "cervello"
"Hey, il prossimo anno niente Stratos, corri con la 131"
"Eh?!?!? :x :x :x "
come puoi leggere il grande alen non si scoposa affatto, vincendo subito, poi sono d'accordo che la stratos alitalia munari mannucci resterà per sempre un mito inarrivabile, lo testimoniano i vari modellini delle mie collezioni in cui però c'è anche una interessante 131 abarth, diverse fulviette hf, e anche deltone s4, 4wd, integrali, etcetc, se la LANCIA facesse ancora le LANCIA, non avrei MAI dubbi su che auto acquistarearyan ha scritto:leolito ha scritto:Facile da capire ... la 131 aveva bisogno di una spinta per le vendite e i rally erano un trampolino di lancio ottimo.
Certo, ma io parlo di "cuore" non di "cervello"
"Hey, il prossimo anno niente Stratos, corri con la 131"
"Eh?!?!? :x :x :x "
Da quando le aziende si dirigono col cuore?!aryan ha scritto:Certo, ma io parlo di "cuore" non di "cervello"leolito ha scritto:Facile da capire ... la 131 aveva bisogno di una spinta per le vendite e i rally erano un trampolino di lancio ottimo."Hey, il prossimo anno niente Stratos, corri con la 131"
"Eh?!?!? :x :x :x "
Come già scritto avercene oggi di 131 abarth in listino... auto che coniugava prestazionie e abitabilità...stefano_68 ha scritto:Da quando le aziende si dirigono col cuore?!aryan ha scritto:Certo, ma io parlo di "cuore" non di "cervello"leolito ha scritto:Facile da capire ... la 131 aveva bisogno di una spinta per le vendite e i rally erano un trampolino di lancio ottimo."Hey, il prossimo anno niente Stratos, corri con la 131"
"Eh?!?!? :x :x :x "
Se leggi sul web, di Stratos ne hanno prodotte 400, dico QUATTROCENTO. Un prototipo, quasi. Cosa se ne faceva la Fiat di quel prodotto?
La 131, che già aveva i suoi problemi con la crisi petrolifera, aveva bisogno di un richiamo pubblicitario forte, e Fiat lo trovò nei rallies.
Nemmeno tanto sbagliato, visto che riuscì nell'intento.
aryan ha scritto:Ho letto nel testo, non nel sunto. Mi stupisce nei rally sia stata usata così poco. Per me rimane uno delle più belle auto di sempre! E non sai quanto darei per averne una, ma si parla di 3/400.000?... :?
Temugin73 - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa