:shock: :?:aryan ha scritto:http://it.wikipedia.org/wiki/Lancia_Stratos
Sostitu' questa: http://it.wikipedia.org/wiki/Lancia_Fulvia
Venne sostituita da questa: http://it.wikipedia.org/wiki/Fiat_131
Qualcosa non mi torna... :?
lòa 131 era da lanciare dopo lo stanco mercato del modello precedente, e fù così, uin sucessone, poi, la 131 abarh, di cui non ero sostenitore essendo uin innamorato lacia fulvietta e stratos, fece comunque strage con al volante marku alen e se ne avessi una non ci fare certo mingere il mio miglior amico a 4 zampe, non diciamo amenitàaryan ha scritto:Parlo dal punto di vista rallystico. Dalla Stratos alla 131 è come passare dalle stelle alle stalle...
La Stratos oggi sarebbe quasi attuale, la 131 non ci piscerebbe sulle ruote nemmeno un cane...
leolito ha scritto:Facile da capire ... la 131 aveva bisogno di una spinta per le vendite e i rally erano un trampolino di lancio ottimo.
TSFaryan ha scritto:leolito ha scritto:Facile da capire ... la 131 aveva bisogno di una spinta per le vendite e i rally erano un trampolino di lancio ottimo.
Certo, ma io parlo di "cuore" non di "cervello"
"Hey, il prossimo anno niente Stratos, corri con la 131"
"Eh?!?!? :x :x :x "
come puoi leggere il grande alen non si scoposa affatto, vincendo subito, poi sono d'accordo che la stratos alitalia munari mannucci resterà per sempre un mito inarrivabile, lo testimoniano i vari modellini delle mie collezioni in cui però c'è anche una interessante 131 abarth, diverse fulviette hf, e anche deltone s4, 4wd, integrali, etcetc, se la LANCIA facesse ancora le LANCIA, non avrei MAI dubbi su che auto acquistarearyan ha scritto:leolito ha scritto:Facile da capire ... la 131 aveva bisogno di una spinta per le vendite e i rally erano un trampolino di lancio ottimo.
Certo, ma io parlo di "cuore" non di "cervello"
"Hey, il prossimo anno niente Stratos, corri con la 131"
Da quando le aziende si dirigono col cuore?!aryan ha scritto:Certo, ma io parlo di "cuore" non di "cervello"leolito ha scritto:Facile da capire ... la 131 aveva bisogno di una spinta per le vendite e i rally erano un trampolino di lancio ottimo."Hey, il prossimo anno niente Stratos, corri con la 131"
Come già scritto avercene oggi di 131 abarth in listino... auto che coniugava prestazionie e abitabilità...stefano_68 ha scritto:Da quando le aziende si dirigono col cuore?!aryan ha scritto:Certo, ma io parlo di "cuore" non di "cervello"leolito ha scritto:Facile da capire ... la 131 aveva bisogno di una spinta per le vendite e i rally erano un trampolino di lancio ottimo."Hey, il prossimo anno niente Stratos, corri con la 131"
Se leggi sul web, di Stratos ne hanno prodotte 400, dico QUATTROCENTO. Un prototipo, quasi. Cosa se ne faceva la Fiat di quel prodotto?
La 131, che già aveva i suoi problemi con la crisi petrolifera, aveva bisogno di un richiamo pubblicitario forte, e Fiat lo trovò nei rallies.
Nemmeno tanto sbagliato, visto che riuscì nell'intento.
aryan ha scritto:Ho letto nel testo, non nel sunto. Mi stupisce nei rally sia stata usata così poco. Per me rimane uno delle più belle auto di sempre! E non sai quanto darei per averne una, ma si parla di 3/400.000?... :?
Temugin73 - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa